Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Marco solitario

Date rapide

Oggi: 24 ottobre

Ieri: 23 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Ricerca

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Ricerca

La tua ricerca per gli articoli degli ultimi 30 giorni ha restituito i seguenti risultati:

<<<123456789101112131415...>>>

Il 24 ottobre 1910 la Costiera Amalfitana fu sconvolta da un violento nubifragio che seminò morte e distruzione

Maiori ricorda la tragedia del 1910: quando un violento nubifragio travolse la Costiera

Nel 115° anniversario del disastro, Casa Imperato celebra la Madonna della Libera in memoria di una delle pagine più drammatiche della storia di Maiori. In quella notte, pioggia e fango devastarono la Costiera: 111 morti a Cetara, 20 a Maiori, 3 a Minori. Anche Amalfi fu travolta dalla piena, e pochi giorni dopo il re Vittorio Emanuele III visitò i luoghi colpiti.

Inserito da (Admin), giovedì 23 ottobre 2025 20:55:57

Storia e StorieMaiori ricorda la tragedia del 1910: quando un violento nubifragio travolse la Costiera

Maiori ricorda la tragedia del 1910: quando un violento nubifragio travolse la Costiera

di Sigismondo Nastri - QUELLA TRAGEDIA IN COSTIERA DI 115 ANNI FA Venerdì sera, 24 ottobre, Casa Imperato, piccolo rione che fa perno sulla chiesetta dedicata alla Madonna della Libera, ne celebrerà il patrocinio [messa solenne alle 17.30 e poi processione] in drammatiche circostanze consegnate alla storia di Maiori. Una di queste è datata 1910, lo stesso giorno, quando un violento nubifragio colpì la Costiera seminando...

Un prestigioso traguardo accademico per il giovane di Maiori

Per Gabriele Abbate di Maiori laurea in Architettura con una tesi sul Fiordo di Furore

La ricerca, dal titolo “Il Fiordo di Furore. Fragilità del territorio e monitoraggio del dissesto costiero tramite le tecniche di rilievo architettonico e ambientale”, propone un modello innovativo e sostenibile di prevenzione del rischio idrogeologico attraverso il rilievo e il monitoraggio continuo del sito UNESCO.

Inserito da (Admin), giovedì 23 ottobre 2025 19:57:29

Echi e FavillePer Gabriele Abbate di Maiori laurea in Architettura con una tesi sul Fiordo di Furore

Per Gabriele Abbate di Maiori laurea in Architettura con una tesi sul Fiordo di Furore

Si è laureato oggi, giovedì 23 ottobre, in Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, il giovane maiorese Gabriele Abbate, discutendo una tesi dal titolo "Il Fiordo di Furore. Fragilità del territorio e monitoraggio del dissesto costiero tramite le tecniche di rilievo architettonico e ambientale". Il lavoro di ricerca, incentrato su uno dei luoghi più iconici e delicati della Costiera Amalfitana,...

Revocato il divieto di trasferta per i tifosi granata

Revocato il divieto di trasferta per i tifosi della Salernitana, Celano (FI Salerno): “Grazie all’On. Bicchielli e al Ministro Piantedosi”

Il dirigente salernitano di Forza Italia esprime soddisfazione per la decisione del Viminale. “Un risultato di buon senso e di fiducia verso una tifoseria che ha sempre dimostrato passione e correttezza sportiva”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 17:26:52

Notizie, LifestyleRevocato il divieto di trasferta per i tifosi della Salernitana, Celano (FI Salerno): “Grazie all’On. Bicchielli e al Ministro Piantedosi”

Revocato il divieto di trasferta per i tifosi della Salernitana, Celano (FI Salerno): “Grazie all’On. Bicchielli e al Ministro Piantedosi”

Buone notizie per la tifoseria granata: è stato revocato il divieto di trasferta per i tifosi della Salernitana, a partire dal prossimo 2 novembre. A darne comunicazione è Celano, esponente di Forza Italia Salerno, che ha voluto esprimere soddisfazione per il risultato raggiunto grazie all'intervento del deputato On. Pino Bicchielli e alla disponibilità del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. "Desidero esprimere...

Elezioni regionali 2025

L’assessore di Agerola Regina Milo si candida alle Regionali con il PD: “In campo con coraggio, responsabilità e cuore”

Il sindaco Tommaso Naclerio ha voluto sottolineare, in un post pubblico, le qualità umane e amministrative della Milo: “Regina Milo è una donna di impegno, competenza e passione”

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 17:21:58

PoliticaL’assessore di Agerola Regina Milo si candida alle Regionali con il PD: “In campo con coraggio, responsabilità e cuore”

L’assessore di Agerola Regina Milo si candida alle Regionali con il PD: “In campo con coraggio, responsabilità e cuore”

Regina Milo, assessore del Comune di Agerola, annuncia ufficialmente la sua candidatura alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025 con il Partito Democratico. La sua scelta nasce, come lei stessa afferma, "non da una sfida personale, ma da una scelta collettiva: quella di chi crede che i territori meritino ascolto, presenza e supporto veri". Con uno sguardo rivolto al futuro della Campania, Milo sottolinea l'importanza...

"Lavoriamo su prospettive di crescita"

Annata olivicola in Campania, Confagricoltura: “Qualità eccellente e rese nella media, ma servono strategie di crescita per il comparto”

Il presidente di Confagricoltura Campania, Fabrizio Marzano, annuncia un’annata di alta qualità per l’olio campano, nonostante un calo produttivo del 20-30% dovuto alla siccità. Assente la mosca olearia, l’attenzione si concentra ora sulla valorizzazione del marchio IGP, sull’oleoturismo e sull’adozione del super intensivo per ridurre i costi e potenziare la competitività del settore.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 17:07:25

Economia e TurismoAnnata olivicola in Campania, Confagricoltura: “Qualità eccellente e rese nella media, ma servono strategie di crescita per il comparto”

Annata olivicola in Campania, Confagricoltura: “Qualità eccellente e rese nella media, ma servono strategie di crescita per il comparto”

"L'apertura della campagna olivicola campana preannuncia l'eccellenza dal punto di vista della qualità, con la previsione di un calo della produzione rispetto agli anni precedenti che si potrebbe attestare intorno al 20-30% sul territorio regionale". Lo ha detto il presidente di Confagricoltura Campania, Fabrizio Marzano, che ha dichiarato: "La siccità ha colpito le piante a macchia di leopardo, e in alcune zone si preannunciano...

Operazione del NAS nel Salernitano

Sicurezza alimentare: controlli dei NAS a Salerno. Scoperto rivenditore abusivo e chiuso un ristorante

Nel corso di una serie di ispezioni in tutta la provincia, i Carabinieri del NAS di Salerno hanno individuato un venditore ambulante di prodotti carnei privo di autorizzazioni e disposto la chiusura immediata di un locale nell’Agro nocerino-sarnese per gravi carenze igieniche. Sanzioni per circa trentamila euro.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 16:56:40

CronacaSicurezza alimentare: controlli dei NAS a Salerno. Scoperto rivenditore abusivo e chiuso un ristorante

Sicurezza alimentare: controlli dei NAS a Salerno. Scoperto rivenditore abusivo e chiuso un ristorante

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, impegnati in una vasta operazione finalizzata a garantire la sicurezza alimentare nella provincia. L'attività ispettiva ha portato all'individuazione di un venditore ambulante di prodotti carnei completamente abusivo e alla chiusura immediata di un ristorante per gravi carenze igienico-sanitarie. Nel capoluogo,...

La Provincia di Salerno presenta nuove iniziative per la valorizzazione dei propri luoghi della cultura

Un nuovo volto per i musei provinciali: online il sito del Castello Arechi e al via la campagna “Musei di Versi”

Venerdì 24 ottobre, a Palazzo Sant’Agostino, la Provincia di Salerno illustrerà le nuove azioni dedicate al patrimonio culturale dell’Ente. Tra le novità: il nuovo portale web del Castello Arechi realizzato da Medialine Group, il logo ufficiale dei Musei provinciali e la campagna promozionale “Musei di Versi”

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 16:10:34

CulturaUn nuovo volto per i musei provinciali: online il sito del Castello Arechi e al via la campagna “Musei di Versi”

Un nuovo volto per i musei provinciali: online il sito del Castello Arechi e al via la campagna “Musei di Versi”

La Provincia di Salerno è pronta ad avviare nuove azioni di valorizzazione del patrimonio culturale di competenza dell'Ente. Nel corso della conferenza stampa - prevista per venerdì 24 ottobre presso l'aula consiliare di Palazzo Sant'Agostino, a partire dalle 10:30 - saranno infatti presentati il nuovo sito web del Castello Arechi realizzato da Medialine Group, il logo dei Musei provinciali e la campagna promozionale...

La rassegna “Il salotto musicale di Nevile Reid” chiude il mese di ottobre con un nuovo matinée

A Villa Rufolo il duo Senatore–Pulsoni per il quarto appuntamento de "Il Salotto musicale di Nevile Reid"

Il duo proporrà un raffinato programma dedicato a Chopin, Debussy e Mendelssohn, in un percorso musicale tra romanticismo e impressionismo. Ingresso gratuito per i residenti e accesso per i visitatori con il solo biglietto della Villa.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 15:58:32

Eventi e SpettacoliA Villa Rufolo il duo Senatore–Pulsoni per il quarto appuntamento de "Il Salotto musicale di Nevile Reid"

A Villa Rufolo il duo Senatore–Pulsoni per il quarto appuntamento de "Il Salotto musicale di Nevile Reid"

Prosegue con il quarto appuntamento la seconda edizione de "Il salotto musicale di Nevile Reid", la rassegna di matinée domenicali promossa dalla Fondazione Ravello. Il concerto chiude il primo mese di programmazione che ha riscosso grande apprezzamento e riscontro di pubblico. Domenica 26 ottobre alle ore 12, l'Auditorium di Villa Rufolo ospiterà Alberto Senatore, primo violoncello solista del Teatro San Carlo di Napoli...

Domenica 26 ottobre appassionati e professionisti in bici lungo la SS163 da Vietri sul Mare a Positano

Domenica 26 ottobre ciclopedalata lungo la Costiera Amalfitana con Stefano Garzelli

Appassionati e professionisti della bicicletta percorreranno la SS163 Amalfitana da Vietri sul Mare a Positano, in un evento organizzato da A.S.D. D’Aniello Cycling. Tra i partecipanti anche Stefano Garzelli, ex vincitore del Giro d’Italia e commentatore Rai Sport.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 14:07:07

SportDomenica 26 ottobre ciclopedalata lungo la Costiera Amalfitana con Stefano Garzelli

Domenica 26 ottobre ciclopedalata lungo la Costiera Amalfitana con Stefano Garzelli

Domenica 26 ottobre la Costiera Amalfitana sarà teatro di una grande ciclopedalata, un evento dedicato agli amanti della bicicletta, dai dilettanti ai professionisti, per ammirare i panorami mozzafiato della costa e condividere la passione per lo sport su due ruote. La manifestazione, organizzata dalla società A.S.D. D'Aniello Cycling, affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, vedrà la partecipazione di diversi...

Intervento immediato di vigili del fuoco e polizia municipale

Paura a Maiori: asse di legno cade da un'impalcatura in Corso Reginna

Un’asse di legno si è staccata da una passerella in legno sita in cima a un palazzo, a causa della pioggia battente. Nessun ferito, ma la strada è stata transennata per consentire i controlli di sicurezza.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 13:57:54

CronacaPaura a Maiori: asse di legno cade da un'impalcatura in Corso Reginna

Paura a Maiori: asse di legno cade da un'impalcatura in Corso Reginna

Attimi di paura nel pomeriggio a Maiori, in Corso Reginna, dove un'asse di legno si è staccata da un'impalcatura, probabilmente a causa della pioggia battente e del vento che hanno colpito la Costiera Amalfitana nelle ultime ore. Il pezzo di legno, cadendo sulla strada, avrebbe potuto colpire i passanti, ma fortunatamente non si sono registrati feriti. La passerella in legno è parte di una struttura provvisoria installata...

Il presidente di Federalberghi Salerno lancia l’allarme sul futuro dello scalo

Antonio Ilardi chiede un cambio di rotta: «Non c’è nulla di fisiologico nel downgrade dell’aeroporto di Salerno»

Sette rotte cancellate e solo quattro operative da novembre a marzo: Bergamo, Milano Malpensa, Torino e Vienna. Per Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, la situazione rappresenta un passo indietro grave per il territorio e per la società di gestione. Le responsabilità, afferma, ricadono sull’assenza di promozione e sulla mancanza di collegamenti efficienti

Inserito da (Admin), giovedì 23 ottobre 2025 12:38:31

Economia e TurismoAntonio Ilardi chiede un cambio di rotta: «Non c’è nulla di fisiologico nel downgrade dell’aeroporto di Salerno»

Antonio Ilardi chiede un cambio di rotta: «Non c’è nulla di fisiologico nel downgrade dell’aeroporto di Salerno»

«Non c'è nulla di fisiologico nel downgrade dell'aeroporto di Salerno». Con queste parole l'ingegnere Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, commenta la drastica riduzione dei voli operativi dallo scalo di Pontecagnano, che da novembre a marzo vedrà attive soltanto quattro rotte, Bergamo, Milano Malpensa, Torino e Vienna, a fronte delle sette cancellate e di una sola aggiunta. Una situazione che, secondo...

Sentenza definitiva della Suprema Corte

La Cassazione chiude il caso: nessun legame tra Berlusconi, Dell’Utri e Cosa Nostra

Nessuna misura di prevenzione né confisca dei beni: per i giudici non è mai emersa alcuna attività di riciclaggio nelle imprese berlusconiane. Rigettata anche l’ipotesi di pagamenti a Dell’Utri per garantirne il silenzio, definita “indimostrata e illogica”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 12:21:21

CronacaLa Cassazione chiude il caso: nessun legame tra Berlusconi, Dell’Utri e Cosa Nostra

La Cassazione chiude il caso: nessun legame tra Berlusconi, Dell’Utri e Cosa Nostra

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine a una delle vicende giudiziarie più delicate e dibattute degli ultimi decenni: non esistono prove di un legame tra Silvio Berlusconi, Marcello Dell'Utri e Cosa Nostra. Con la decisione resa pubblica ieri, la Suprema Corte ha respinto definitivamente il ricorso della procura generale di Palermo, che chiedeva la conferma delle misure di prevenzione personali e patrimoniali...

Le previsioni indicano precipitazioni intense a carattere temporalesco, che potranno manifestarsi con rapidità di evoluzione e forte intensità locale.

Temporali e vento forte in Campania: scatta l’allerta gialla dalle 13

L'allerta riguarda tutto il territorio regionale, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 11:58:24

AnnunciTemporali e vento forte in Campania: scatta l’allerta gialla dalle 13

Temporali e vento forte in Campania: scatta l’allerta gialla dalle 13

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali e vento forte valida dalle ore 13 di oggi, 23 ottobre , fino alle 7 di domani mattina. Le previsioni indicano precipitazioni intense a carattere temporalesco, che potranno manifestarsi con rapidità di evoluzione e forte intensità locale. Non si escludono fenomeni di grandine e fulmini. L'allerta riguarda tutto il territorio...

Sabato 25 ottobre alle 15.45 allo stadio “Avv. Franco Amato – Il Capitano” di Pietre di Tramonti

Coppa Italia Campania, lo Sport Club ’85 Tramonti cerca il riscatto contro il Salerno Guiscards

Dopo la sconfitta dell’andata, lo Sport Club ’85 Tramonti punta al riscatto nella gara di ritorno di Coppa Italia Campania. Fischio d’inizio sabato alle 15.45 allo stadio “Franco Amato – Il Capitano”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 11:03:12

SportCoppa Italia Campania, lo Sport Club ’85 Tramonti cerca il riscatto contro il Salerno Guiscards

Coppa Italia Campania, lo Sport Club ’85 Tramonti cerca il riscatto contro il Salerno Guiscards

Il campionato di Prima Categoria si ferma per lasciare spazio alla Coppa Italia Campania 2025/26, ma in casa Sport Club '85 Tramonti l'attesa è tutt'altro che di riposo. I gialloverdi di mister Baino tornano in campo sabato 25 ottobre per il girone di ritorno contro il Salerno Guiscards, in una sfida che profuma di rivincita e di orgoglio. All'andata i salernitani si imposero per 4-1, con l'unica rete tramontana firmata...

Dopo una stagione estiva da record per traffico e presenze

FIT-CISL Salerno chiede un confronto con GESAC: “Servono certezze per l’inverno all’aeroporto Costa d’Amalfi e Cilento”

La FIT-CISL di Salerno, insieme alla Rappresentanza Sindacale Aziendale dello scalo, sollecita un incontro urgente con GESAC per discutere il bilancio della stagione estiva 2025 e i piani operativi per l’inverno. Il sindacato esprime preoccupazione per la sospensione di alcune rotte chiave e chiede chiarezza su continuità occupazionale, strategie aziendali e tempi di apertura del nuovo terminal previsto per marzo 2026.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 10:49:05

AttualitàFIT-CISL Salerno chiede un confronto con GESAC: “Servono certezze per l’inverno all’aeroporto Costa d’Amalfi e Cilento”

FIT-CISL Salerno chiede un confronto con GESAC: “Servono certezze per l’inverno all’aeroporto Costa d’Amalfi e Cilento”

La Segreteria Provinciale della FIT-CISL di Salerno, insieme alla Rappresentanza Sindacale Aziendale dell'Aeroporto Salerno - Costa d'Amalfi e del Cilento, ha formalmente richiesto a GESAC la convocazionedi un incontro per discutere il bilancio della stagione estiva 2025 e le prospettive operative per l'inverno 2025/2026. "Non possiamo che riconoscere il successo della stagione estiva appena conclusa, con oltre 397.000...

Dibattito alla Camera sulle mozioni in materia di coesione

Politiche coesione, Piero De Luca: “Governo Meloni aggrava divari territoriali”

Il capogruppo dem in commissione Ue attacca l’esecutivo durante le dichiarazioni di voto: “Le politiche di coesione sono il cuore del progetto europeo, ma il modello centralista del ministro Fitto svuota i territori e penalizza il Mezzogiorno. Serve più Europa, non meno: chi indebolisce l’Unione indebolisce anche l’Italia”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 10:34:00

PoliticaPolitiche coesione, Piero De Luca: “Governo Meloni aggrava divari territoriali”

Politiche coesione, Piero De Luca: “Governo Meloni aggrava divari territoriali”

"L'Europa vive un momento delicatissimo, stretto tra guerre, crisi geopolitiche e tensioni commerciali. In questo contesto serve più Europa, non meno Europa. Il mantra della presidente Meloni, che vuole un'Unione che faccia meno, è sbagliato. Noi chiediamo un'Europa che faccia di più e meglio, capace di proteggere davvero i cittadini di fronte a sfide globali che nessun Paese può affrontare da solo". Lo ha detto in Aula...

Musica e natura si incontrano sulla Costiera Amalfitana

Ultimo appuntamento con “I Suoni degli Dei”: sabato 25 ottobre a Praiano il concerto dell'Arx Duo

Gran finale per la rassegna musicale “I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei”. Sabato mattina, alle 11, nella località Colle Serra di Praiano, le clarinettiste Gessica Viviani e Filomena Costa (Arx Duo) eseguiranno musiche di Mozart, Crusell e Mendelssohn. Un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato dal Comune di Praiano con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, per celebrare il dialogo tra arte, paesaggio e spiritualità.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 09:48:01

Eventi e SpettacoliUltimo appuntamento con “I Suoni degli Dei”: sabato 25 ottobre a Praiano il concerto dell'Arx Duo

Ultimo appuntamento con “I Suoni degli Dei”: sabato 25 ottobre a Praiano il concerto dell'Arx Duo

Si chiude sabato 25 ottobre, alle ore 11:00, l'edizione 2025 della rassegna "I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei", l'evento che - a Praiano - unisce musica, escursionismo e paesaggi mozzafiato lungo uno dei percorsi naturalistici più celebri al mondo. L'ultimo concerto si terrà nella suggestiva località Colle Serra, a 578 metri sul livello del mare, raggiungibile a piedi in circa 40 minuti da Agerola (Bomerano),...

Appuntamento alle 18:30 nella Sala Consiliare del Comune di Tramonti

ASD Tramonti Calcio, 26 ottobre la presentazione ufficiale della squadra e del progetto sportivo 2025/2026

Il club costiero si presenta ufficialmente domenica 26 ottobre nella Sala Consiliare del Comune: in programma la presentazione di squadra, staff e obiettivi stagionali per un progetto che punta a rafforzare il legame tra calcio e territorio.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 09:44:03

SportASD Tramonti Calcio, 26 ottobre la presentazione ufficiale della squadra e del progetto sportivo 2025/2026

ASD Tramonti Calcio, 26 ottobre la presentazione ufficiale della squadra e del progetto sportivo 2025/2026

Cresce l'attesa per la presentazione ufficiale dell'ASD Tramonti Calcio, in programma domenica 26 ottobre alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Tramonti. Un momento significativo per la neonata società, che si appresta ad affrontare una nuova stagione sportiva all'insegna della passione, della partecipazione e della crescita del movimento calcistico locale. Durante l'incontro verranno presentati i calciatori,...

Forza Italia, nuove nomine in vista delle regionali campane

Forza Italia, Ferrante nominato reggente partito a Salerno: “Grazie a Martusciello per la fiducia”

Il deputato e sottosegretario al MIT Tullio Ferrante nominato reggente provinciale di Forza Italia a Salerno. «Accolgo questo incarico con entusiasmo e senso di responsabilità – ha dichiarato –. Ringrazio il segretario regionale Fulvio Martusciello per la fiducia. Lavoreremo insieme per rafforzare la presenza del partito sul territorio e rilanciare l’area liberale e moderata in vista delle elezioni regionali.»

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 09:36:43

PoliticaForza Italia, Ferrante nominato reggente partito a Salerno: “Grazie a Martusciello per la fiducia”

Forza Italia, Ferrante nominato reggente partito a Salerno: “Grazie a Martusciello per la fiducia”

"Ho accettato con entusiasmo, orgoglio e senso di responsabilità l'incarico di reggente di Forza Italia in provincia di Salerno per la durata delle elezioni regionali campane. Ringrazio il nostro segretario regionale Fulvio Martusciello per la fiducia che ha riposto in me e per l'instancabile ed appassionato lavoro a servizio della nostra comunità politica campana e nazionale. Sono pronto a dare tutto il mio contributo,...

Serie B Futsal – L’Amalfi Coast Sambuco torna in campo

Amalfi Coast Sambuco in trasferta a Celano per il terzo impegno stagionale

Dopo l’entusiasmante avvio di stagione e la prima storica vittoria casalinga, la formazione costiera affronta sabato 25 ottobre lo Sport Center Celano al Palasport di Celano (AQ). Fischio d’inizio alle 16 per una sfida che vale la conferma del buon momento e la possibilità di dare continuità al percorso di crescita del gruppo guidato da Mister Ruocco e Mister Gambardella.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 09:32:25

SportAmalfi Coast Sambuco in trasferta a Celano per il terzo impegno stagionale

Amalfi Coast Sambuco in trasferta a Celano per il terzo impegno stagionale

Di Nicola Mansi Dopo un avvio di stagione entusiasmante, l’Amalfi Coast Sambuco si prepara al suo terzo impegno nel campionato di Serie B. Sabato 25 ottobre, alle ore 16, gli uomini di Mister Ruocco e Mister Gambardella saranno di scena al Palasport di Celano (AQ), dove affronteranno lo Sport Center Celano in una sfida fondamentale per il prosieguo della stagione. Anche lo Sport Center allenato da Mister Leonardo Contestabile...

<<<123456789101112131415...>>>