Tu sei qui: Notizie, LifestyleRevocato il divieto di trasferta per i tifosi della Salernitana, Celano (FI Salerno): “Grazie all’On. Bicchielli e al Ministro Piantedosi”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 17:26:52


Buone notizie per la tifoseria granata: è stato revocato il divieto di trasferta per i tifosi della Salernitana, a partire dal prossimo 2 novembre. A darne comunicazione è Celano, esponente di Forza Italia Salerno, che ha voluto esprimere soddisfazione per il risultato raggiunto grazie all'intervento del deputato On. Pino Bicchielli e alla disponibilità del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.

"Desidero esprimere un sincero ringraziamento all'On. Pino Bicchielli, deputato di Forza Italia, per l'impegno costante e determinato che ha portato alla revoca del divieto di trasferta per i tifosi della Salernitana, a partire dal prossimo 2 novembre" - ha dichiarato Celano.
"Un risultato importante, ottenuto anche a seguito delle sollecitazioni mie e del Coordinamento cittadino di Forza Italia, che l'On. Bicchielli ha prontamente raccolto e rappresentato nelle sedi istituzionali competenti. Un ringraziamento va anche al Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, per la sensibilità e l'attenzione dimostrate verso una tifoseria che da sempre rappresenta un esempio di passione, calore e correttezza sportiva."
Celano ha inoltre evidenziato come il precedente provvedimento fosse apparso sproporzionato rispetto ai fatti: "Il precedente provvedimento di sospensione, seppur motivato da episodi isolati, appariva eccessivamente penalizzante per l'intera comunità granata, che nulla aveva a che vedere con il comportamento di pochi facinorosi."
"Oggi viene finalmente ristabilito un principio di giustizia e di fiducia nei confronti dei tifosi della Salernitana, che potranno tornare a seguire con entusiasmo la propria squadra anche in trasferta, offrendo come sempre un modello di tifo autentico e leale" - ha concluso Celano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10683104