Tu sei qui: SportDomenica 26 ottobre ciclopedalata lungo la Costiera Amalfitana con Stefano Garzelli
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 14:07:07
Domenica 26 ottobre la Costiera Amalfitana sarà teatro di una grande ciclopedalata, un evento dedicato agli amanti della bicicletta, dai dilettanti ai professionisti, per ammirare i panorami mozzafiato della costa e condividere la passione per lo sport su due ruote.
La manifestazione, organizzata dalla società A.S.D. D'Aniello Cycling, affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, vedrà la partecipazione di diversi professionisti, tra cui Stefano Garzelli, uno dei più grandi scalatori italiani degli anni 2000. Garzelli, vincitore dell'ottantatreesima edizione del Giro d'Italia nel 2000 in maglia Mercatone Uno, dal 2014 è commentatore tecnico per Rai Sport e direttore sportivo di team professionistici.
La partenza della ciclopedalata è prevista da Sant'Antonio Abate (NA) e il percorso interesserà l'intera SS163 Amalfitana, da Vietri sul Mare ai Colli di San Pietro nel comune di Piano di Sorrento, proseguendo fino al rientro a Sant'Antonio Abate, con inizio alle ore 9:15.
Gli organizzatori invitano gli automobilisti a prestare attenzione e a rispettare la segnaletica lungo il percorso, per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10579109