Territorio e AmbienteMinori, 7 settembre al via indagini geognostiche per realizzare "piazze di deposito" in via Pioppi

Minori, Costiera Amalfitana, indagini geognostiche, Via Pioppi

Minori, 7 settembre al via indagini geognostiche per realizzare "piazze di deposito" in via Pioppi

Giovedì 7 settembre «è previsto l’accesso ed il transito al complesso delle palazzine popolari di Via Pioppi del Comune di Minori, delle attrezzature necessarie» tramite il viale di accesso alle palazzine popolari

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 6 settembre 2023 13:26:30

Il Comune di Minori comunica agli assegnatari degli alloggi che, in seguito all'autorizzazione resa dall'Acer (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale) "Dipartimento di Salerno", acquisita al protocollo Generale del Comune al n° 9659 del 30.08.2023, giovedì 7 settembre«è previsto l'accesso ed il transito al complesso delle palazzine popolari di Via Pioppi del Comune di Minori, delle attrezzature necessarie per eseguire indagini geognostiche in corrispondenza del sito ove sarà realizzata l'opera idraulica afferente al "Progetto definitivo ed esecutivo Intervento C: piazze di deposito" in corso di redazione, per il quale il Comune ha ottenuto contributo statale per le spese di progettazione».

Le piazze di deposito hanno il compito di provocare la deposizione preferenziale del materiale in aree sufficientemente vaste e pianeggianti, lontane dai punti sensibili, a difesa dell'erosione, della franosità e delle piene torrentizie.

Le attività di indagine saranno svolte dalla Soc. Trivelsondaggi s.r.l. ed avranno durata di circa tre giorni, tuttavia «si specifica che le attrezzature impegneranno il viale di accesso alle palazzine solo in concomitanza dell'inizio e della fine dei lavori per il tempo strettamente necessario al carico e scarico delle attrezzature. Attesa la finalità di carattere pubblico dell'intervento si confida nella massima collaborazione di tutti gli assegnatari».

 

Leggi anche:

Minori, vetustà case popolari di Via Pioppi: Sindaco ottiene sopralluogo propedeutico ai lavori

Degrado e infiltrazioni nelle case popolari di Minori, le precisazioni dei residenti nel fabbricato A

Galleria Fotografica