Tu sei qui: PoliticaScala, Ivana Bottone raccoglie eredità del Sindaco Mansi: «Mi candido perché amo il mio paese»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 17 aprile 2023 16:40:51
«Mi candido perché AMO il mio paese sospeso tra il cielo e il mare, AMO i suoi colori cupi d' inverno e l'odore della terra in primavera. Mi candido perché a Scala voglio rimanerci finché Dio vorrà e voglio invecchiarci con la consapevolezza di aver contribuito a renderlo migliore. Mi candido perché credo nel lavoro di squadra, nell'assunzione di responsabilità e nella valorizzazione delle energie di ognuno di noi. Ci metto la faccia, la mia storia, le mie competenze e l'esperienza maturata ogni giorno degli ultimi 15 anni e, soprattutto ci metto la mia passione ideale e civile».
Così Ivana Bottone, che attualmente è Vice Sindaco e Assessore all'Ambiente e alle Politiche Sociali, ufficializza a mezzo Facebook la sua candidatura a Sindaco di Scala, per le amministrative del 14 e 15 maggio.
La lista civica "Scala che Cambia" è stata presentata ufficialmente sabato mattina, alle ore 9.30, presso l'Ufficio Elettorale del Comune.
Tra gli undici candidati anche il Sindaco uscente, Luigi Mansi, che dopo tre mandati consecutivi ha dovuto passare il testimone. Confermati quattro consiglieri uscenti: Salvatore Bottone, Lorenzo Esposito Afeltra, Emanuele Falcone e Pietro Staiano. New entry Luca Amato,Raffaele Mansi, Alessandra Cretella, Mariantonietta Di Pino e Adriana Mansi.
«Sono particolarmente orgogliosa - ha detto Bottone - della squadra che insieme a Luigi Mansi, serenamente e con determinazione ha deciso di scegliermi quale candidata a Sindaco della lista "Scala che Cambia", riponendo in me la loro fiducia e il loro sostegno. Ho imparato che le cose possono cambiare quando un gruppo di persone leali, animate esclusivamente dall'amore per il proprio paese si uniscono e vanno avanti. La condivisione di ideali e obiettivi sono l'unica e vera ricetta per cambiare le cose. Io ci sono, come sempre in questi quindici anni, con la semplicità e la tenacia che ha sempre mosso e contraddistinto ogni mia azione affronterò questa campagna elettorale».
A sfidarla c'è la lista "Progetto Scala - Il coraggio di una scelta", guidata dal candidato sindaco Antonio Ferrigno, già capogruppo di minoranza, che ha annunciato una squadra quasi del tutto rinnovata.
Leggi anche:
Amministrative 2023, in Costa d'Amalfi Scala va al voto a maggio: Bottone VS Ferrigno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104319100
Si accende lo scontro politico in vista delle Regionali in Campania. A innescare il dibattito è stato il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che, intervistato da Rtl, ha commentato la possibile candidatura dell'ex presidente della Camera, Roberto Fico. «Fermo restando che nessuno di noi pone...
Un atto di sensibilità e rispetto verso le donne che vivono un momento di grande fragilità. È con questa convinzione che la Regione Campania, su impulso del presidente Vincenzo De Luca e dell'assessora regionale Lucia Fortini, ha chiesto formalmente alle ASL campane di garantire stanze separate per le...
Campania, Calabria, Marche, Puglia, Toscana, Valle d'Aosta e Veneto: sono queste le sette regioni chiamate al voto in autunno. Il Consiglio di Stato ha imposto che le consultazioni si tengano entro il 23 novembre, ma senza un election day unico: ogni territorio definirà in autonomia la propria data....
Un'anziana di 83 anni, affetta da osteoporosi, ha ricevuto una prenotazione per una visita specialistica a oltre 400 giorni di distanza: "appuntamento al 2026". È la paradossale vicenda accaduta all'ospedale di Eboli, simbolo delle gravi criticità del sistema sanitario campano. "È una vergogna che la...
"Far crescere il Paese sul piano infrastrutturale significa anche sostenerne lo sviluppo sociale, abbattendo divari. Per questo mi compiaccio che un'opera emblematica del riscatto infrastrutturale del Mezzogiorno come la Napoli-Bari diventi anche simbolo di un'Italia che non lascia indietro nessuno e...