Tu sei qui: PoliticaAmministrative 2023, in Costa d’Amalfi Scala va al voto a maggio: Bottone VS Ferrigno
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 13 aprile 2023 14:12:27
Scala è l'unico comune della Costiera Amalfitana che andrà al voto in questo 2023. Si vota il 14 e 15 maggio e il sindaco Luigi Mansi, dopo tre mandati consecutivi, passa il testimone a Ivana Bottone.
A sfidare la compagine "Scala che cambia", anche stavolta ci sarà il gruppo "Progetto Scala - Il coraggio di una scelta".
«Nonostante i rumors delle ultime ore, il nostro gruppo non lascia la contesa amministrativa del paese più antico della Costa d Amalfi, anzi si rinnova totalmente e scende in campo pronta a confrontarsi con la compagine Scala che cambia», dichiara il candidato sindaco Antonio Ferrigno, che annuncia una squadra quasi del tutto rinnovata.
Confermati i consiglieri uscenti: Apicella Gerardo e Bottone Massimiliano, affiancati da Mattia Esposito, già candidato alle scorse elezioni.
Saranno invece ben 6 le new entry che faranno parte della compagine: Marco Aquila, Maria Maddalena (detta Marilena) Bonito, Francesco Cuomo, Trofimena Forino (detta Mena), Federica Mansi e Sasha Mostaccioli.
«Una squadra affiatata e compatta che farà del gruppo la sua principale forza e l'elemento trainante di una campagna elettorale che si preannuncia all'ultimo colpo!», assicura Ferrigno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101526104
A meno di tre mesi dalla sua nascita, il movimento Prima Ravello ha compiuto un passo importante: la presentazione ufficiale della proposta sul futuro dell'Auditorium Oscar Niemeyer. Il documento, trasmesso il 22 agosto al sindaco Paolo Vuilleumier con preghiera di condivisione a consiglieri e assessori,...
Si è concluso il dibattito online promosso dal movimento Prima Ravello sul futuro dell'Auditorium Oscar Niemeyer. All'iniziativa hanno partecipato cittadini, operatori culturali ed economici, giovani e professionisti, offrendo un totale di 31 contributi scritti, raccolti in forma anonima e pubblicati...
Sandro Ruotolo è ufficialmente in campo per la segreteria regionale del Partito Democratico in Campania. La sua candidatura, sostenuta dall'area che fa riferimento a Marco Sarracino, rappresenta la mossa politica per arginare la corsa di Piero De Luca, figlio dell'attuale presidente della Regione. Sarracino...
Com'è ormai noto, a Vietri sul Mare, l'ascensore che collega la stazione ferroviaria al centro cittadino è di nuovo fermo. L'impianto, più volte soggetto a guasti e vandalismi, da alcuni giorni è bloccato a causa di un problema tecnico non meglio specificato. Il disagio riguarda non solo i cittadini,...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...