Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Territorio e AmbientePraiano, Sindaca Caso sulla sbarra al termine della stradina pedonale: «Costretti a metterla, passavano scooter di continuo»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Territorio e Ambiente

Il sindaco di Praiano spiega le ragioni dietro l’installazione della sbarra in una stradina pedonale

Praiano, Sindaca Caso sulla sbarra al termine della stradina pedonale: «Costretti a metterla, passavano scooter di continuo»

La sindaca Anna Maria Caso chiarisce che la misura è stata adottata per motivi di sicurezza, poiché la strada veniva percorsa abusivamente da motorini. Nonostante le telecamere e le sanzioni, il fenomeno non si è fermato, ma le persone con disabilità certificate hanno accesso garantito tramite chiavi dedicate.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 14 marzo 2025 16:26:30

Ha destato scalpore la segnalazione della pagina Instagram Sata.Rico, che mostra un gruppo di persone spostare una sbarra per poter consentire il passaggio a una sedia a rotelle, a Praiano.

La Sindaca Anna Maria Caso, però, ci ha tenuto a precisare le motivazioni per cui quella sbarra è stata messa al termine della stradina in questione: per assicurare l'incolumità delle persone, dato che su una stradina pedonale da anni transitavano veicoli a due ruote.

Una soluzione presa perché, come ha spiegato il Primo Cittadino, "quella strada era diventata una pista, era una scorribanda di motorini. Ma la stradina in questione, oltre ad essere pedonale, è situata nei pressi di un parcogiochi e di una chiesa".

Alla nostra domanda, "ma non ci sono telecamere in modo da riprendere le targhe e multare chi infrange il codice stradale?", il sindaco Caso ha risposto: "Nemmeno con le telecamere e con le sanzioni siamo riusciti a fermare il fenomeno. Da anni chi abita in quelle zone passa con i motorini e si disinteressa perfino delle sentenze del TAR che dà ragione al Comune".

Ad ogni modo, la Sindaca ha voluto precisare che le persone fotografate in quel preciso frangente non fossero residenti, perché "noi abbiamo dato le chiavi per aprire la sbarra alle persone con disabilità certificata, oltre che alla Protezione Civile, alla Croce Rossa, ai Vigili del Fuoco...".

"Mi dispiace essere definita insensibile quando il mio operato per il bene della collettività dimostra tutt'altro. Purtroppo, qualcuno ha voluto strumentalizzare la situazione", ha concluso.

 

Leggi anche:

Praiano, sbarra su una stradina pubblica impedisce il passaggio alle sedie a rotelle

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100321103