Tu sei qui: Territorio e AmbienteRiapre il Campo Boe a Le Mortelle: tutela del mare e ormeggi sostenibili nell'Area Marina Protetta Punta Campanella
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 28 giugno 2025 09:48:52
Riapre oggi, 28 giugno, il Campo Boe dell'Area Marina Protetta Punta Campanella, situato in località Le Mortelle, nella splendida cornice di Massa Lubrense. Una buona notizia per i diportisti e per chi ama il mare, ma anche un passo importante nella tutela dell'ambiente marino.
Nel tratto di mare compreso nella zona B del Parco, nella Baia di Marina del Cantone, sono stati installati una trentina di gavitelli che permetteranno l'ormeggio senza l'uso dell'ancora. Una misura che evita danni alla preziosa prateria di posidonia e ai fondali, riducendo l'impatto ambientale delle imbarcazioni e contribuendo alla conservazione dell'ecosistema marino.
Per accedere e utilizzare correttamente il Campo Boe, l'Area Marina Protetta consiglia di scaricare l'app Blue Discovery, uno strumento utile non solo per l'ormeggio, ma anche per orientarsi in sicurezza tra le zone protette e conoscere il regolamento dell'AMP Punta Campanella.
L'app è disponibile gratuitamente sia su Google Play che su Apple Store.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10389102