Tu sei qui: Territorio e AmbientePraiano, sbarra su una stradina pubblica impedisce il passaggio alle sedie a rotelle
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 14 marzo 2025 10:35:52
La Costiera Amalfitana è un territorio notoriamente complesso per la mobilità, con barriere naturali che già rendono difficoltosi gli spostamenti per le persone con disabilità.
Secondo una recente segnalazione della pagina Instagram Sata.Rico, a Praiano è stata installata una sbarra su una stradina comunale, che va ad ostacolare ulteriormente il passaggio dei portatori di handicap.
Le immagini pubblicate mostrano tre persone intente a far passare una sedia a rotelle. Il post denuncia il fatto che non siano solo le caratteristiche geografiche del territorio a creare difficoltà, ma anche le scelte delle amministrazioni locali.
"A Praiano la Sindaca ha deciso di far installare questa indegna sbarra su questa stradina comunale impedendo il passaggio ai portatori di handicap. Proviamo profondo imbarazzo nel vedere queste immagini", si legge nel post che mette in luce una questione che resta ancora irrisolta in molte località del territorio.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106016102