Ultimo aggiornamento 56 minuti fa S. Emma vergine

Date rapide

Oggi: 13 maggio

Ieri: 12 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAl via la seconda edizione della rassegna Hotel Margherita in Jazz: si parte con Filippo Bianchini e Luca Mannutza

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Territorio e Ambiente

Praiano, Costiera Amalfitana, Cultura, Musica, Jazz

Al via la seconda edizione della rassegna Hotel Margherita in Jazz: si parte con Filippo Bianchini e Luca Mannutza

Dopo il successo della prima edizione, torna a Praiano in Costa d'Amalfi la rassegna musicale jazz

Inserito da (LdA Journals), sabato 11 giugno 2022 15:30:30

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

L'Hotel Margherita di Praiano torna a colorarsi di jazz con una nuova rassegna musicale che vedrà esibirsi virtuosi protagonisti della musica jazz riconosciuti nel panorama artistico italiano e internazionale.

Dal 25 giugno all'1 ottobre, nella terrazza affacciata sull'infinito dell'Hotel Margherita e del Ristorante M'ama di Praiano, quattro appuntamenti imperdibili nel viaggio di eterna scoperta del jazz per festeggiare insieme la gioia dello stare insieme attraverso la musica, l'arte e i sapori della cultura locale.

Ad accogliere gli ospiti l'ospitalità genuina e autentica di Suela e Andrea, i padroni di casa, insieme allo staff dell'hotel e a Margherita, da cui tutto ebbe inizio e che da più di cinquant'anni si prende cura dei suoi ospiti.

«La rassegna Hotel Margherita in Jazz nasce per far convivere mondi per noi importanti: ottima musica, vino, buon cibo, accoglienza, arte» - riferisce Andrea.

«Abbiamo pensato ad una rassegna musicale perché la musica ha il potere di connetterci e di unire persone con culture diverse, facendoci andare tutti nella stessa direzione, una direzione di gioia, serenità, spensieratezza. Perché la musica è un linguaggio universale» - afferma Suela.

La rassegna si aprirà sabato 25 giugno con il superlativo duo formato da Filippo Bianchini e Luca Mannutza che presenteranno in costiera amalfitana il loro nuovo disco A tu per tu; giovedì 21 luglio sarà la volta del sound brioso degli Ipocontrio che incontreranno il lirismo indiscusso del sax di Daniele Scannapieco; sabato 10 settembre vedrà esibirsi il magistrale trio di Alessandro Florio che incontrerà il sax travolgente di Michael Rosen. La rassegna si concluderà sabato 1 ottobre con il sound caldo e profondo del Tijuca Quartet con la voce senza tempo dell'autrice e cantante Gerardina Tesauro.

La rassegna Hotel Margherita in Jazz è curata da Imma Tralli e Roberto Pontecorvo.

L'inizio del primo concerto (25 giugno) è alle 19.30, è consigliabile prendere posto alle 19.15.

Prenota qui il tuo posto per il primo evento.

Ticket solo Concerto: 15,00 euro con una consumazione inclusa

Ticket Concerto + Cena: 60,00€

Se si desidera prolungare il piacere della serata, è possibile lasciarsi trasportare dai sapori del Ristorante M'ama.

Cena con Menù Degustazione con i prodotti dell'Arca del Gusto Slow Food. L'obiettivo è sensibilizzare ristoratori e consumatori a condividere l'impegno per la tutela della biodiversità agroalimentare, per la salvaguardia dei saperi gastronomici e delle culture locali della Costiera Amalfitana.

Per i soci dell'Alleanza Slow Food è previsto uno sconto di 10,00€.

È obbligatoria la prenotazione.

Posti limitati.

Prenota qui il tuo posto per il primo evento.

25 giugno ore 19.30
Filippo Bianchini e Luca Mannutza presentano "A tu per tu"

Sabato 25 giugno si alzerà il sipario sulla seconda edizione di "Hotel Margherita in Jazz" con il duo superlativo composto da Filippo Bianchini al sax e Luca Mannutza al piano.

 

Per l'appuntamento costiero, presenteranno "A tu per tu", disco omaggio al Jazz italiano con composizioni di grandi esponenti come Franco D'Andrea, Enrico Rava, Roberto Gatto, Daniele Tittarelli, Enrico Pierannunzi, Enrico Bracco, Max Ionata, per citarne alcuni.

 

Il disco è stato ben accolto e supportato anche dalla casa etichetta belga ''September'' a testimonianza del valore e riconoscimento dei musicisti jazz italiani anche all'estero, segno che la buona musica non conosce né origini né frontiere.

21 luglio ore 19.30 Ipocontrio special guest Daniele Scannapieco

Il secondo appuntamento ospiterà gli Ipocontrio, trio salernitano nato nel 2004 dal connubio tra il pianista Bruno Salicone, il contrabbassista Francesco Galatro e il batterista Armando Luongo, che incontreranno l'impareggiabile e profondo lirismo del sax Daniele Scannapieco, tra le personalità di spicco del panorama jazz italiano ed europeo.

 

Per la data costiera, gli Ipocontrio, il cui forte affiatamento e virtuosismo è stato coronato nel 2009 dalla vittoria dell'European Jazz Contest, presenteranno alcuni brani del loro ultimo lavoro discografico "Children's Soul", pubblicato dall'etichetta barese AMA Records. Alla base della loro musica, l'essenza di un sound che alterna gioco e sentimento che si combinerà all'esuberante ed elegante profondità del sax di Scannapieco.

 

10 settembre ore 19.30

Alessandro Florio Trio meets Michael Rosen

 

Un quartetto d'eccezione che unisce importanti esponenti del jazz Italiano ed internazionale. Direttamente dagli USA, il sax di Michael Rosen incontra il trio del chitarrista Alessandro Florio, completato dal contrabbasso di Giampaolo Laurentaci e dalla batteria dell'australiano Adam Pache. Il trio, caratterizzato sì da un deciso taglio mainstream ma mai distante dalla estemporaneità del notevole interplay creato dai musicisti sul palco, viene ulteriormente accentuato dalla personalità e dal suono del guest Michael Rosen, un vero e proprio punto di riferimento del panorama jazzistico internazionale.

 

Il tappeto sonoro su cui il sax di Rosen e la chitarra di Florio si danno appuntamento sarà estrapolato dall'immenso repertorio degli American Songbooks magistralmente supportati dalla travolgente e pulsante sezione ritmica di Pache e Laurentaci.

 

1 ottobre ore 19.30

Tijuca Quartet

 

La rassegna si chiuderà sabato 1 ottobre con il Tijuca Quartet che presenterà il nuovo lavoro discografico "Voltei Pra Casa". Nato nel 2013 dall'incontro della cantante autrice Gerardina Tesauro e il pianista compositore Marco De Gennaro, il duo salernitano fonde la cultura e la tradizione brasiliana con i colori del jazz, la cui armonia cromatica è garantita dalla sinuosa rodata ritmica formata da Aldo Vigorito al contrabbasso e Rocco Sagaria alla batteria.

 

Tanto spazio all'improvvisazione, peculiarità del mondo jazzistico e tanto rispetto nell'eseguire brani che rappresentano la storia della musica brasiliana. Per l'appuntamento in costiera amalfitana, racconteranno il viaggio mentale e fisico fra Italia e Brasile, tra ritmi che sposano samba, bossa nova e latin jazz in un'armonia circolare tra musica, religione e storia.

 

Primo appuntamento: 25 giugno ore 19.30

Per maggiori info chiamare il +39 089.874628 o scrivere a info@hotelmargherita.info

Whatsapp +39 333 71 66 631

 

Hotel Margherita

Via Umberto I, 70 84010 Praiano (SA)

https://hotelmargherita.info/

 

Canali social

facebook.com/amalficoastmargherita

instagram.com/amalficoastmargherita/

youtube.com/c/HotelMargheritaPraiano

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105916105

Territorio e Ambiente

Maiori, panchine rotte sul lungomare: un pessimo biglietto da visita

Le panchine lungo il lungomare di Maiori, un luogo di ritrovo e relax per residenti e turisti, versano in uno stato di evidente degrado. Alcune con pezzi mancanti, altre con il sedile divelto, creando un'immagine di trascuratezza che, purtroppo, si riflette su un territorio che vive principalmente di...

A Conca dei Marini il “Metodo Greenopoli” di Giovanni De Feo: un progetto di educazione ambientale per grandi e piccini

Un'importante iniziativa di educazione ambientale si terrà a Conca dei Marini, dove martedì 13 maggio, il professor Giovanni De Feo terrà un incontro con gli alunni della Scuola dell'Infanzia e Primaria del comune. L'appuntamento, inserito nel progetto "Turismo Sostenibile in Costa d'Amalfi", segna una...

Inaugurato il Campo di Bocce Comunale a Scala: un nuovo spazio di socialità e inclusione

Un nuovo spazio di aggregazione è stato inaugurato domenica 11 maggio a Scala: il Campo di Bocce Comunale, realizzato in località Campidoglio, è stato subito battezzato dai numerosi giocatori locali e provenienti dai paesi limitrofi, che hanno partecipato all'evento di apertura con entusiasmo. Il campo...

Sorrento: inaugurato l'accesso dal corso Italia del Fondo Petrulo "Agruminato"

È stato riaperto il 9 maggio l'accesso da corso Italia del Fondo Petrulo, noto come "Agruminato", rendendo fruibile l'intera area dopo i lavori di manutenzione straordinaria, affidati dal Comune di Sorrento alla società in house Penisolaverde. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco, Massimo Coppola,...

Sorrento ospita l'incontro del progetto europeo "Treeads" per la gestione degli incendi boschivi con droni

Si è svolto ieri, 9 maggio, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, un incontro nell'ambito del progetto europeo Horizon 2020 denominato Treeads al quale hanno preso parte istitutizioni, esperti e studenti dei due istituti comprensivi cittadini. L'iniziativa, che vede partner il Comune di Sorrento,...