Tu sei qui: AttualitàCosta d’Amalfi, assalto ai bus del trasporto pubblico: ressa e tensioni per un posto a bordo [FOTO]
Inserito da (redazionelda), domenica 2 agosto 2020 19:59:07
Agosto di caldo, caos e disagi per il trasporto pubblico in Costa d'Amalfi. Non ce la fa Sita Sud, con tutta la buona volontà e le numerose corse aggiuntive previste, a sopperire alla domanda e ad accomodare tutti i passeggeri che si presentano oramai tutti ai capolinea. Ad Amalfi ressa, spintoni e qualche momento di tensione oggi, domenica 2 agosto, all'ora di punta (nelle foto).
Per garantire il distanziamento sociale soltanto la metà dei posti a bordo è disponibile. Soltanto 21 i fortunati che possono accomodarsi per Salerno, col tabellone luminoso del bus che già lancia l'annuncio "Completo" appena partiti da piazza Flavio Gioia.
Dalla direzione Salerno-Amalfi peggio che andar di notte. Già il nostro Antonio Schiavo, vittima per il secondo anno consecutivo, ci aveva raccontato la sua odissea 2020: clamorosamente i bus che partono dal capolinea di Piazza Vinciprova si svuotano letteralmente a Cetara, dove i passeggeri più lesti a infilarsi a bordo sono bagnanti, pronti ad affollare la spiaggetta centrale al limite del rispetto delle regole di distanziamento. E a terra, alle fermate intermedie, resta sempre più spesso il pendolare o residenti che hanno bisogno del trasporto pubblico per spostamenti urgenti o improrogabili, costretto ad attendere anche due ore.
Si spera in un potenziamento ulteriore delle vie del mare e di maggiori controlli per gli accessi a bordo (priorità ad anziani, donne e bambini).
Non si può andare avanti così.
>Leggi anche:
Odissea trasporto pubblico Vietri sul Mare-Amalfi. Situazione insostenibile
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107556106