Salute e BenessereRiprendono le visite ginecologiche a Castiglione, Pepe torna in servizio

Castiglione, Ravello, ginecologia, Pepe

Riprendono le visite ginecologiche a Castiglione, Pepe torna in servizio

Ad annunciarlo, in una nota stampa, è il Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Andrea Reale.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 31 ottobre 2023 16:44:49

«Presso l’UOMI (Unità Operativa Materno Infantile) di Castiglione di Ravello è stato ripristinato l’ambulatorio ginecologico con la prosecuzione in servizio del dott. Alfonso Pepe, secondo le modalità precedentemente in essere». Ad annunciarlo, in una nota stampa, è il Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Andrea Reale.

Lo stimato ginecologo, aveva chiesto, da almeno sei mesi, il prolungamento dell'attività oltre il limite pensionabile, almeno per altri due anni, come prevede la legge. Ma non aveva ricevuto risposta e le visite ginecologiche, da almeno una settimana, erano state sospese. Oggi, anche grazie al contributo apportato dai media locali, che in questi giorni hanno evidenziato il problema, è arrivato l’ok del distretto 63 ASL Salerno.

«Si sta procedendo a concludere le procedure per un suo potenziamento attraverso l’aggiunta di altre ore. Appena le stesse saranno concluse, la Direzione del Distretto Sanitario ne darà ampia diffusione alla popolazione», ha concluso Reale.

 

Leggi anche:

Il dottor Pepe va in pensione: sospese visite ginecologiche all'ambulatorio di Castiglione

Stop alle visite ginecologiche a Castiglione, Reale chiede scorrimento graduatoria: «ASL disponibile a risolvere problema»

Galleria Fotografica