Economia e TurismoPositano, grazie a campagna pubblicitaria Expedia crescono prenotazioni nei mesi di bassa stagione

Positano, Expedia, turismo, grafici, prenotazioni, banner pubblicitari

Positano, grazie a campagna pubblicitaria Expedia crescono prenotazioni nei mesi di bassa stagione

«I dati estrapolati sono letteralmente entusiasmanti per la nostra cittadina che confermano Positano vera e propria capitale del turismo italiano», ha commentato il Sindaco Giuseppe Guida

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 15 marzo 2023 16:45:56

Con i proventi della tassa di soggiorno del 2022 (40mila euro) il Comune di Positano ha finanziato una campagna di marketing e promozione su Expedia.

Questa mattina, 15 marzo, presso la Sala Congressi A. Milano si è tenuta la presentazione dei dati di metà campagna.

Grazie ai banner pubblicitari che Expedia ha collocato sui siti di prenotazione di viaggi, nei mesi di marzo e aprile si è registrata una crescita a doppia cifra delle prenotazioni, con picchi del 45% in più rispetto all'anno scorso, mentre per i mesi di novembre e dicembre la crescita è addirittura a tripla cifra (rispettivamente, del +900% e del +115%).

«I dati estrapolati sono letteralmente entusiasmanti per la nostra cittadina che confermano Positano vera e propria capitale del turismo italiano. La campagna promozionale intrapresa in partenariato con Expedia si è incentrata soprattutto su un'ottica di promozione del Sentiero degli Dei e della Villa Romana, due gioielli indiscussi della nostra Positano - dichiara il Sindaco Giuseppe Guida -. Una campagna volta anche a riequilibrare i flussi turistici dai momenti di alta stagione verso quelli di bassa stagione, ottenendo così un ulteriore grande risultato merito di un'Amministrazione sempre più proiettata, anche tramite l'utilizzo di nuove tecnologie, alla promozione del nostro territorio.Positano infatti è la cittadina più piccola ad aver mai realizzato una campagna del genere a livello internazionale e ciò rappresenta un forte segnale di progresso in termini assoluti».

«L'obiettivo principale che si è inteso perseguire è stato quello di promuovere il turismo nei mesi di Aprile, Ottobre e Novembre, così da allungare la nostra stagionalità per arrivare, entro i prossimi tre anni, fino al mese di Dicembre - afferma il Consigliere Giuseppe Vespoli -. Nei prossimi giorni continueremo su tale prospettiva con l'intento di invitare tutti gli operatori turistici a confrontarsi con l'Amministrazione, così da concertare un piano di aperture nei mesi di bassa stagione per garantire a turisti e cittadini servizi sempre aperti e disponibili».

 

Leggi anche:

Positano, minoranza contro campagna marketing su Expedia: «40mila euro sprecati! Ciò di cui abbiamo bisogno è migliorare servizi»

Positano, con i proventi della tassa di soggiorno Comune finanzia campagna di marketing e promozione su Expedia

Galleria Fotografica