Tu sei qui: Economia e TurismoPositano, con i proventi della tassa di soggiorno Comune finanzia campagna di marketing e promozione su Expedia
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 ottobre 2022 10:23:54
Positano 365 è il titolo della campagna di marketing e promozione di Positano, lanciata attraverso il portale di prenotazione di viaggi Expedia e finanziata con i proventi della tassa di soggiorno.
«Un'iniziativa che ci rende orgogliosi, stiamo investendo risorse in una campagna promozionale che pone al centro due meraviglie del nostro territorio: il Sentiero degli Dei e la nostra Villa Romana, al fine di rimarcare con più forza la presenza della nostra città sui mercati statunitense, tedesco e inglese», ha detto il sindaco Giuseppe Guida.
L'obiettivo è quello di «porre una pietra miliare sul percorso di destagionalizzazione, atto necessario per l'ulteriore sviluppo del nostro paese, così che continui la promozione turistica come avevamo progettato all'inizio del nostro insediamento attraverso nuovi canali, naturalistici e culturali».
«Il nostro intento è quello di promuovere sempre di più il settore turistico, oggi prima fonte di benessere per i nostri concittadini. La campagna inizierà nel mese di novembre protraendosi fino al mese di marzo, dando la possibilità soprattutto di far conoscere ai nostri amati turisti la Positano magica e romantica d'inverno», ha dichiarato Giuseppe Vespoli, consigliere al turismo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103616107
Ritorna l'atteso appuntamento con la pubblicazione "Valori Metroquadro Salerno e Provincia 2025", l'osservatorio sul mercato immobiliare a cura della casa editrice New Media, che sarà presentato venerdì 4 luglio 2025 alle ore 10:00 presso il consueto scenario del Salone Genovesi della Camera di Commercio...
Roma, 2 luglio 2025 - Si è insediato oggi, al Ministero del Turismo, il Tavolo di lavoro interministeriale dedicato alla gestione e alla sicurezza dei flussi turistici, presieduto dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. L'incontro ha visto la partecipazione...
C'è un nuovo modo di scoprire Minori, ed è già destinato a conquistare i visitatori: si chiama "Welcome to Minori" Tour, ed è il progetto innovativo ideato da A & C Consulting, l'azienda guidata da quasi trent'anni da Ennio Cavaliere e Maria Pia Apicella. Un'iniziativa che unisce accoglienza, paesaggio...
Spiagge e riviere si confermano motore dell'estate italiana e campana. Tra giugno e agosto, secondo lo studio condotto da CST - Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti Nazionale, nei comuni balneari di tutta Italia sono attesi 20,7 milioni di arrivi e 110,1 milioni di presenze...
È stato presentato ieri, lunedì 23 giugno, presso Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, il progetto europeo "Dual Tourism", iniziativa internazionale che punta a rivoluzionare il settore turistico attraverso formazione, digitalizzazione, inclusività e sostenibilità. La Provincia di...