Tu sei qui: PoliticaPositano, minoranza contro campagna marketing su Expedia: «40mila euro sprecati! Ciò di cui abbiamo bisogno è migliorare servizi»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 ottobre 2022 11:37:02
«La volontà di perseguire una campagna di destagionalizzazione da parte dell'amministrazione è di per sé una cosa lodevole, ma onestamente non crediamo che attraverso queste donazioni ad Expedia possiamo risolvere il problema. Positano è già conosciutissima, ciò di cui abbiamo bisogno è migliorare i servizi, insufficienti in estate, inesistenti in inverno».
A pensarla così sulla campagna promozionale lanciata attraverso il portale di prenotazione di viaggi Expedia e finanziata con i proventi della tassa di soggiorno, ben 40mila euro, è il gruppo di minoranza "Su per Positano".
«Prima di indirizzare turisti sul nostro territorio sono stati ascoltati gli operatori turistici? Questi ultimi apriranno i loro alberghi e i loro ristoranti? Oppure noi paghiamo la pubblicità e i turisti, magari dopo aver visitato la Villa Romana, dormiranno e mangeranno a Sorrento? E i gestori dei servizi di trasporto aumenteranno le corse? Gli Ncc saranno funzionanti? Oppure i turisti saranno in difficoltà nel raggiungere Nocelle e Montepertuso? Ma ormai lo sappiamo, all'amministrazione Guida piace prima spendere, e poi avvisare, se mai, la cittadinanza», ha detto il consigliere Vito Mascolo in un video affidato ai social.
Quest'ultimo accusa anche di incoerenza il consigliere al turismo Giuseppe Vespoli: «Ma non doveva liberarci dalle catene delle O.T.A (Online Travel Agency)?».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103315103