Tu sei qui: Storia e StorieANSI, presidente Ruocco a Tenerife per inaugurare targa per i Caduti italiani e spagnoli in Afghanistan
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 agosto 2022 08:20:23
Ieri, giovedì 25 agosto 2022, il Presidente Nazionale dell'ANSI, Gaetano Ruocco, ha partecipato a una manifestazione patriottica che si è tenuta nell'isola di Tenerife (Spagna).
Il Comune di Granadilla de Abona, con il Sindaco José Domingo Regalado Gonzàlez e l'ANSI con il presidente della locale sezione Danilo Bianchini, hanno scoperto una targa in ricordo dei Caduti italiani e spagnoli in Afghanistan.
Il Presidente nazionale dell'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia, Gaetano Ruocco, che ha presenziato alla cerimonia, ha ricordato i legami, anche storici, che uniscono la Spagna e l'Italia e ha inaugurato i locali della sezione dell'ANSI in terra Iberica.
"C'è un forte legame che unisce le nostre Nazioni - ha detto Gaetano Ruocco rivolto alle autorità civili e militari e al pubblico presente- nel secolo scorso hanno condiviso un periodo storico e oggi sono grandi democrazie, due pilastri della comune Patria Europea. Le Forze Armate di Spagna e Italia hanno pagato un forte tributo di sangue in Afghanistan. I nostri gloriosi Caduti si sono sacrificati per la libertà di tutti."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105132105