Tu sei qui: SportVolley, buona affermazione dell'Intramontes a campionati nazionali ACSI di Cattolica
Inserito da (redazionelda), mercoledì 24 giugno 2015 14:00:34
Esperienza esaltante per l' ASD Intramontes vissuta alle finali nazionali ACSI di pallavolo svoltesi dal 19 al 21 giugno scorso a cattolica, in provincia di Rimini. Come già annunciato erano tre le formazioni della società con sede a Tramonti scese in campo: l'Open Mista, l' Under 13 Mista, e l' Under 13 maschile (tre contro tre).
Al termine di tre giorni ininterrotti di gare, disputatesi da mattina a sera, oltremodo positivi sono stati i risultati ottenuti al cospetto di società di tutto lo Stivale bene attrezzate e da sempre nel volley che conta: secondo posto nella categoria under 13 maschile 3Vs3, terzo posto nel' Open Mista; quinto posto per l' Under 13 mista e la soddisfazione del miglior giocatore under 16 maschile, Luigi D'Apuzzo.
Gli organici erano formati da: Gennaro Francese, Alfonso Parlato, Luigi D'Apuzzo, Mariacarmela Basso, Elena D' Apuzzo, Carmen Cioffi, Lisa Califano, Ileana Manzo, Rossella Angelo Giordano, Tommaso Apicella, Francesco Imparato, Carmela Cioffi, Mina Giordano, Martina Falcone, Maria Schiavo, Giorgia Chierchia, Bonaventura Costabile.
«Sono ovviamente soddisfattissimo dei risultati ottenuti in campo e per l'atteggiamento osservato durante i tre giorni dai miei ragazzi che per la prima volta vivevano da atleti - ha confidato con soddisfazione mister Venturino Costabile - I buoni piazzamenti sono il giusto riconoscimento al lavoro svolto e devono essere da sprone per intensificare l' intensità in vista di nuovi e prestigiosi obiettivi. Vedere premiato un ragazzo di 12 anni come miglior atleta tra tutti gli under 16 presenti è motivo di orgoglio e prestigio per lui, per me e per l'Intramontes tutta».
La trasferta romagnola si è rivelata un punto di partenza per molti atleti che dal prossimo anno si cimenteranno nei vari campionati di categoria. Ancora pochi allenamenti per mister Costabile e i suoi giovani atleti: poi sarà vacanza vera - meritata - prima di riprendere la preparazione dal 1° settembre in vista di una nuova ed avvincente stagione agonistica.
Per l'occasione l'Intramontes ha goduto del sostegno dell'Assessorato allo Sport del Comune di Tramonti e dell'intera Giunta Comunale che ha concesso il patrocinio della manifestazione vestendo, nei momenti di rappresentanza, le tre compagini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102731101
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...