Tu sei qui: SportSampdoria-Salernitana: vietato sbagliare per i granata. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 9 maggio 2025 10:42:58
Di Vincenzo Milite
La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella con due risultati utili su tre. Al contrario, una sconfitta costringerebbe la Salernitana a dover vincere a tutti i costi contro il Cittadella, e potrebbe non bastare, poiché dipenderebbe anche dai risultati degli altri campi. È quindi chiaro quanto sia cruciale la partita contro i Doria, che può essere considerata una finale.
La Sampdoria, dal canto suo, è messa anche peggio dei granata, sia dal punto di vista della classifica che della squadra, con numerosi problemi non solo sul campo, ma anche a livello societario, attanagliata da debiti.
Mister Marino, da quanto emerso dagli allenamenti, dovrebbe confermare gli undici schierati contro il Mantova, con un solo dubbio in attacco, dove è in corso un ballottaggio tra Cerri e Simy. Alla fine, dovrebbe spuntarla il primo, supportato da Verde e Soriano, ex della partita.
La formazione di Evani è a due punti dai campani e deve vincere per superarli e avvicinarsi alla zona playout; in caso contrario, sarà molto difficile evitare la retrocessione, anche se ci sarà ancora una partita da giocare. Evani dovrebbe optare per un 3-5-2.
In porta ci sarà Cragno, con una difesa a tre composta da Altare, probabilmente Ferrari al posto di Riccio, e uno tra Curto e Bereszynski. A centrocampo, squalificato Yepes, Ricci dovrebbe tornare in cabina di regia, affiancato da Vieira e uno tra Benedetti e Sibilli, mentre sulle fasce spazio a Depaoli e uno tra Beruatto e Venuti. In attacco, spazio a Coda e Borini.
L'arbitro dell'incontro sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto uomo sarà Simone Gauzolino di Torino, mentre al VAR ci saranno Paolo Mazzoleni di Bergamo e Salvatore Longo di Paola.
Queste le probabili formazioni:
SAMPDORIA (3-5-2): Cragno; Bereszynski, Altare, Ferrari; Depaoli, Bellemo, Vieira, Venuti; Sibilli, Borini; Coda. Allenatore: Alberico Evani.
SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza; Verde, Soriano; Cerri. Allenatore: Pasquale Marino.
La gara sarà trasmessa da Dazn a partire dalle ore 20:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10303105
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...