SportRoma-Salernitana, le probabili formazioni

Salernitana, calcio, sport

Roma-Salernitana, le probabili formazioni

La Salernitana scenderà in campo all’Olimpico questo pomeriggio alle 18,30 per affrontare la Roma nel posticipo della trentaseiesima giornata.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 maggio 2023 14:03:13

di Vincenzo Milite

La Salernitana scenderà in campo all'Olimpico questo pomeriggio alle 18,30 per affrontare la Roma nel posticipo della trentaseiesima giornata.

Paulo Sousa sfiderà il suo connazionale Mourinho. Sarà una inedita visto che i due tecnici non si sono mai incontrati.

Sousa, che ha confermato la sua permanenza alla Salernitana anche per il prossimo anno, ha sottolineato che la squadra salernitana, nonostante la salvezza ormai aritmetica, non deve assolutamente rilassarsi, e disputare contro la Roma una gara gagliarda per regalare ai tifosi ancora delle soddisfazioni.

Come al solito, Sousa non ha svelato la formazione. Provo ad ipotizzare gli undici che scenderanno in campo.

In difesa Gyomber è completamente recuperato e dovrebbe riprendere il suo posto nel terzetto difensivo, i suoi compagni dovrebbero essere Pirola e Lovato. In panchina andrà Daniliuc, apparso un po' affaticato nelle ultime uscite. Sulle corsie esterne dovremmo vedere all'opera Mazzocchi e Bradaric. Coulibaly e Vilhena a comporre la coppia centrale di centrocampo. In attacco Piatek dovrebbe sedere in panchina per far posto al giovane Botheim. Alle sue spalle Candreva e Boulaye Dia.

Mourinho, invece, dovrebbe far rifiatare Celik, al suo posto Missori. Inoltre Mou potrebbe schierare dal 1' minuto Smalling, Llorente Bove e Tahirovic. In avanti Solbakken, Belotti e Dybala. Spinazzola è infortunato.

Una curiosità: Botheim e Solbakken giocavano insieme un anno fa nel Bodo/Glimt e proprio contro la Roma, in Conference League, segnarono una doppietta a testa, fissando il risultato sul 6-1 per i norvegesi.

Queste le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ibanez, Smalling. Llorente; Missori, Bove, Tahirovic, Zalewski; Dybala,Solbakken; Belotti.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric ; Candreava, Boulaye Dia; Botheim.
ore 18.30 in diretta su Dazn

Galleria Fotografica