SportOttime prestazioni per la Canottieri Partenio di Maiori ai Campionati Italiani di Indoor Rowing

Maiori, costiera amalfitana, sport, canottaggio

Ottime prestazioni per la Canottieri Partenio di Maiori ai Campionati Italiani di Indoor Rowing

Anche Maiori ha preso parte all’edizione 2022 dei Campionati Italiani di Indoor Rowing organizzati dalla Federazione Italiana Canottaggio con la collaborazione della C2 Team Italy, nonché ultima manifestazione nazionale dell’anno.

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 19 dicembre 2022 12:31:32

Anche Maiori ha preso parte all'edizione 2022 dei Campionati Italiani di Indoor Rowing organizzati dalla Federazione Italiana Canottaggio con la collaborazione della C2 Team Italy, nonché ultima manifestazione nazionale dell'anno.

La formula dell'evento è stata studiata per garantire la massima partecipazione di atleti. Le gare non si sono concentrate in un'unica sede ma si sono svolte contemporaneamente in dodici diverse location in tutta Italia con i Comitati regionali FIC di riferimento, collegate tra loro da remoto per consentire la compilazione di un'unica classifica nelle varie categorie.

Allo Stadio Collana di Napoli ha partecipato anche la Canottieri Partenio di Maiori.

L'atleta Ferdinando Montesanto, campione regionale e italiano U23, si è classificato terzo nella categoria Senior.

Ottimo risultato anche per Leonardo Ferrazzano, classificato al 23esimo posto su 96 partecipanti. Quest'ultimo si cimenterà nella specialità del singolo cadetti il 30 dicembre a Lago Patria.

I Campionati Italiani sulla distanza dei 2000 metri sono validi per la qualificazione ai World Rowing Indoor Championships 2023 (campionati del mondo della specialità) in programma a Mississauga nei pressi di Toronto in Canada il 25 e il 26 febbraio prossimi.

Galleria Fotografica