Tu sei qui: SportLa Salernitana riprende gli allenamenti accompagnata dal calore dei tifosi
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 23 agosto 2023 13:46:28
Di Vincenzo Milite
La Salernitana, dopo un meritato giorno di riposo, ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy.
All'esterno tantissimi tifosi si sono radunati per aspettare i giocatori e ringraziarli per la bella prestazione offerta a Roma.
Tutti i calciatori si sono intrattenuti con la gente presente firmando autografi, in primis Paulo Sousa, che ha regalato sorrisi e carezze ai tanti bambini presenti.
Tantissimi cori per Antonio Candreva, ribattezzato "Mast'Antonio", e per Boulaye Dia.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, Sousa ha potuto allenare anche i nuovi arrivi.
Ikwuemesi, la punta nigeriana, si è ben mossa mettendosi a completa disposizione del tecnico per capire bene come muoversi negli schemi della squadra: l'impressione è buona per questo ragazzo.
L'altra punta, Stewart, non era presente perché in Giamaica per assolvere ad alcuni impegni burocratici, ma sarà a Salerno già mercoledì pomeriggio.
La certezza Paulo Sousa l'ha avuta da Boulaye Dia, il giocatore si è completamente ristabilito e lunedì contro l'Udinese sicuramente prenderà il suo posto al centro dell'attacco, anche se non potrà giocare tutti i novanta minuti.
Recupero importante questo perché senza il senegalese l'attacco della Salernitana è risultato spuntato, i goal fortunatamente sono arrivati dai centrocampisti (vedi Candreva contro la Roma), infatti, Botheim, ancora "acerbo", non è riuscito a dare quella pericolosità al reparto anche se si è mosso bene.
Dall'infermeria giungono buone notizie: Pirola si è completamente ristabilito e contro l'Udinese è pronto a riprendersi una maglia da titolare.
Paulo Sousa avrà una settimana intera per lavorare e preparare al meglio la squadra per il debutto in casa lunedì prossimo contro l'Udinese.
Dal mercato il Presidente potrebbe ancora regalare qualche altro colpo, per completare e rendere ancora più competitiva la squadra, per la gioia di tutti i tifosi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100214106
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...