Tu sei qui: SportLa Salernitana punta sul pubblico dell’Arechi per far male all'Inter
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 aprile 2023 16:19:13
di Vincenzo Milite
La Salernitana vuole fare lo sgambetto all'Inter e punta sulla carica del suo pubblico che domani riempierà l'Arechi.
Nella Salernitana gli ex sono due, Antonio Candreva e Lorenzo Pirola, pronti a dare un dispiacere ai neroazzurri. Poi c'è Paulo Sousa, che ha giocato nell'Inter, e da allenatore, quando ha incontrato i neroazzurri, ha fatto benissimo. Infatti, alla guida della Fiorentina, il tecnico lusitano su tre incontri ne ha vinti due e uno lo ha perso.
Inoltre la Salernitana, da quando è tornata in serie a A, non è mai riuscita a fare nemmeno un goal all'Inter. Domani sera, dunque, ci sono tutte le premesse per fare bene e magari portare a casa un risultato utile, sfruttando anche il momento negativo dei neroazzurri.
La seduta d'allenamento si è svolta sotto gli occhi vigili del mister, che dovrà decidere gli undici che scenderanno in campo domani, si presume che punterà ancora una volta sulla difesa delle ultime partite, Con Pirola Gyomber e Daniliuc, anche se scalpitano Troost-Ekong e Bronn, mentre per il ‘comandante' Fazio si parla di una ricaduta dovuta al vecchio infortunio.
Il nodo più spinoso è il centrocampo, qui il mister dovrà decidere se mettere muscoli con Coulibaly e Maggiore, oppure aggiungere al reparto qualità, e quindi schierare Bohinen ; in attacco certo di un posto Boulaye Dia, c'è solo da capire se il mister vuole schierare due punte o giocare con una sola punta e due rifinitori come nelle ultime uscite. Sousa, dopo l'allenamento, si è concesso alla stampa con la consueta conferenza stampa pre-macht.
Vari temi affrontati in conferenza. Il mister ha risposto chiarendo alcuni concetti a lui cari, ricordando che la squadra deve avere il pallino del gioco sempre, e che le sue idee sono esattamente opposte al suo predecessore Nicola, ma che per metterle in atto ci vuole tempo. Ora, in questa fase del campionato, bisogna fare punti.
Questo il suo pensiero in sintesi :
"Ogni momento è buono per cementare le nostre consapevolezze e fare punti. Con le squadre importanti abbiamo anche già fatto risultato, si veda la gara contro il Milan. Abbiamo anche la forma fisica che deve sorreggerci per affrontare un avversario complesso come l'Inter. Dobbiamo rendere i nostri tifosi orgogliosi di noi, devono sentirsi rappresentati ai massimi livelli e darci tutto. Bisogna concedere poco all'Inter, guadagnare quanto più campo è possibile, avere più possesso palla e capacità di arrivare sull'ultimo terzo con più giocatori: se arriviamo lì abbiamo i giocatori che possono essere determinanti. Il momento della stagione è importante e c'è bisogno di punti".
Inoltre il mister ha parlato anche del giovane Pirola "Sono andato subito da lui e gli ho dato indicazioni su quello che deve fare. A livello difensivo è fortissimo: marcatura, gioco aereo, gestione dello spazio. A livello di costruzione ha qualcosa da migliorare, non solo lui ma tutti i nostri difensori. Quando la palla viene da una linea più alta, se giri il corpo verso il campo è un invito alla pressione degli avversari. Se nel controllo guardi avanti hai invece sempre capacità di saltare l'uomo e trovare il compagno libero dietro la linea di pressione. Cambiare i comportamenti è difficile, può succedere in determinati momenti. Dobbiamo dare fiducia ai nostri giovani. Si è sentito colpevole, dopo la partita era triste e si è espresso anche sui social". Questo, dunque, il pensiero di Paulo Sousa. Ora non ci resta che attendere il fischio d'inizio domani alle 17,00.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104210107
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...