SportLa Canottieri Amalfi si esalta a Campionati Italiani Indoor Rowing

La Canottieri Amalfi si esalta a Campionati Italiani Indoor Rowing

Inserito da (redazionelda), domenica 10 gennaio 2016 22:44:41

Ci sono tre città in Italia in cui gli Amalfitani del canottaggio sono sempre capaci di esaltarsi. La conferma è arrivata dalla provincia pisana, precisamente da San Miniato, dove quest'oggi (domenica 10 gennaio) si sono svolti i Campionati Italiani Indoor Rowing di canottaggio.

L' A.S.D. Canottieri Amalfi, rappresentata dai suoi atleti di punta (dalla promessa Riccardo De Riso alla roccia Luigi Amendola, con Angelo Carrano, Luigi Proto, Alberto Bellogrado, Luigi Lucibello e l'unica donna Annamaria Spada) ha portato a casa ben due ori (Amendola, Carrano e Lucibello) e un bronzo (Carrano) nelle categorie over 27, e ottenendo buoni piazzamenti nelle categorie di età inferiore.

Ma ciò che ha sbalordito preparatori e gli atleti stessi sono stati i miglioramenti registrati al remoergometro, tra i 2 e i 5 secondi rispetto agli ultimi test. Il merito di questa splendida affermazione è tutta dell'equipaggio allenato da Franco Noio che ormai da otto anni segue ogni giorno i ragazzi in vasca ad Amalfi e Maiori, con grinta e determinazione. E i risultati parlano chiaro, anche per i più "attempati" ma sempreverdi. Una bella realtà quella della Canottieri Amalfi che annovera tra le sue fila giovani promettenti, il futuro del canottaggio amalfitano, e uno staff competente e appassionato.

Di recente il Comune ha rinnovato le cariche statutarie dell'Associazione con Francesco De Riso (presidente), Antonio Bottone (vice presidente), Geremia Apicella (segretario), Giuseppe Ingenito (tesoriere), Michele Laudano (consigliere responsabile manutenzione palestra e barche), Vincenzo Torelli e Angelo Ingenito (consiglieri e collaboratori con allenatore), Lorenza Petrosino (consigliere e responsabile settore femminile), Andrea Sirena (consigliere e responsabile organizzazione).

Galleria Fotografica