SportFurore vince il Palio delle Botti del Chianti e si qualifica per la finalissima del 9 ottobre

Furore, Costiera Amalfitana, Palio, Botti, Città del Vino

Furore vince il Palio delle Botti del Chianti e si qualifica per la finalissima del 9 ottobre

Il Comune della Costa d’Amalfi, grazie all’ottima prova di Andrea Fusco, Michele Avitabile e Milo Francesco Pio, si è così qualificato per la finalissima di Refrontolo, in Veneto

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 12 settembre 2022 10:10:08

Il 10 settembre il team del comune di Furore ha vinto il Palio delle Botti di San Gusmè, in Toscana.

Il Comune della Costa d'Amalfi, grazie all'ottima prova di Andrea Fusco, Michele Avitabile e Milo Francesco Pio, si è così qualificato per la finalissima di Refrontolo, in Veneto.

Alle spalle di Furore, nell'ordine: 2° Suvereto (Livorno), 3° San Gusmè (Siena), 4° Santa Venerina (Catania), 5° Brentino Belluno (Verona), 6° Cavriana (Mantova), 7° Serrone (Frosinone) e 8° Vittorio Veneto (Treviso).

La gara femminile, invece, è stata vinta da San Gusmè, seguita da Santa Venerina, Vittorio Veneto, Cavriana e a chiudere Furore.

Il 9 ottobre, per aggiudicarsi la vittoria, i furoresi dovranno far rotolare una botte di 500 litri lungo un percorso di 1.350 metri.

Alla fine, è giunto Il messaggio di ringraziamento degli organizzatori: «Un immenso grazie a tutti i partecipanti, che sobbarcandosi centinaia e centinaia di chilometri, hanno reso questa edizione del Palio delle Botti del Chianti una delle più belle di sempre! Arrivederci al prossimo anno!».

«La giornata di ieri ha visto protagonisti tanti giovani furoresi che con cuore impavido e tanto impegno hanno ancora una volta portato con fierezza in alto il nome di Furore. Un ringraziamento affettuoso ad Andrea Fusco, Michele Avitabile, Milo Francesco Pio che hanno vinto la tappa del Palio delle Botti di San Gusmè a Francesca Avitabile ed Elena Fusco che si sono fatte onore nella gara femminile e a Stefano Cuomo che, gareggiando con gli amici di Amalfi, nel Palio remiero con equipaggi misti, ha raggiunto un meraviglioso secondo posto», ha commentato il sindaco Giovanni Milo.

Galleria Fotografica