Tu sei qui: PoliticaScuola, Maiori: sindaco Capone aggiorna su lavori all’Istituto "Rossellini"
Inserito da (redazionelda), mercoledì 15 settembre 2021 10:00:00
In occasione del ritorno in classe degli studenti, il sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha indirizzato al mondo della scuola maiorese il suo personale messaggio, annunciando gli interventi realizzati e già programmati per il plesso scolastico di Via Capitolo.
«Con gli ultimi lavori compiamo un ulteriore passo avanti nell'opera di rinnovamento dell'Istituto Comprensivo "Roberto Rossellini" di Maiori. In occasione dell'avvio di questo nuovo anno scolastico siamo intervenuti in altre due aree del plesso: il piazzale d'ingresso e la copertura - ha spiegato in un messaggio pubblicato sulla pahina facebook del Comune -. Nello specifico, nella prima area sono stati effettuati il ripristino della pavimentazione, la sostituzione del cancello d'ingresso e l'installazione di un nuovo impianto videocitofonico mentre nella seconda area abbiamo provveduto a impermeabilizzare la superficie e manutenuto l'impianto fotovoltaico esistente.
Questi lavori sono il coronamento di uno sforzo più ampio avviato durante la scorsa consiliatura che hanno riguardato in particolare la rimodulazione e l'adeguamento funzionali degli ambienti, la sostituzione degli infissi e il rifacimento della facciata».
Anche l'attigua palestra è stata oggetto di interventi di ristrutturazione sia dell'esterno che dell'interno.«E' stato installato un nuovo parquet e i nuovi infissi, sono stati rifatti i bagni, la copertura e l'impianto elettrico. È praticamente pronta e fra qualche giorno la riapriremo alle attività scolastiche e indiremo un bando di gara per la gestione congiunta di questa struttura e del vicino campo di calcio a 5» ha spiegato il primo cittadino che malgrado le esigenze attuali all'istituto di Via Capitolo, non ha mai accantonato il grande progetto del plesso ex novo di Via De Jusola.
«Il nostro impegno per la scuola non si ferma e fra poche settimane presenteremo un nuovo progetto per la scuola dell'infanzia e primaria di Via De Jusola - ha aggiunto -. Abbiamo investito e investiremo risorse ed energie affinché il diritto allo studio dei nostri giovani concittadini possa essere esercitato nelle migliori condizioni possibili e nella massima sicurezza e serenità».
«E con l'auspicio che questo possa essere davvero l'anno della ripartenza e della didattica in presenza, della socialità e dell'inclusione, auguro un buon inizio d'anno scolastico a tutti!» l'augurio di Capone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103620104
Con una nota ufficiale (Prot. 5744 del 3 luglio 2025), la Regione Campania ha stabilito in maniera inequivocabile che la nomina del direttore generale delle Aziende Speciali deve avvenire attingendo all'Albo regionale dei direttori. Una disposizione nata per garantire selezioni trasparenti, imparziali...
Il consigliere di minoranza Salvatore Della Pace lancia un accorato appello al Prefetto di Salerno in merito alle concessioni demaniali a Maiori. Con una missiva ufficiale, Della Pace denuncia irregolarità nella gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione Comunale, accusata di non rispettare...
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...
Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....