Salute e BenesserePer la Festa della Mamma torna l'Azalea della Ricerca AIRC, 14 maggio gli stand anche in Costa d'Amalfi

Costiera amalfitana, AIRC, Ricerca, Azalea, Festa della Mamma

Per la Festa della Mamma torna l'Azalea della Ricerca AIRC, 14 maggio gli stand anche in Costa d'Amalfi

In Costiera Amalfitana saranno allestiti stand a Maiori, Ravello, Scala, Amalfi, Praiano e Positano

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 13 maggio 2023 12:41:31

Domenica 14 maggio 20.000 volontari tornano nelle piazze di tutta Italia per distribuire l'Azalea della Ricerca AIRC durante la Festa della mamma, a fronte di una donazione di 18 euro.

In Costiera Amalfitana saranno allestiti stand a Maiori (sul lungomare, altezza monumento), a Ravello (in piazza Duomo), a Scala (in piazzetta delle Camelie), ad Amalfi (ai piedi della Cattedrale), a Praiano (in piazza Antico Seggio e in Piazza Gennaro Gagliano), a Positano (in Piazza dei Mulini e in Piazza Cappella, Montepertuso).

In Italia circa 1,9 milioni di donne sono vive dopo una diagnosi di cancro: il 6 per cento dell'intera popolazione femminile. La ricerca è la principale alleata delle pazienti, ma per diminuire il numero delle future diagnosi è fondamentale adottare abitudini salutari e aderire ai programmi di screening. Dal 1984, anno della prima edizione, l'Azalea della Ricerca è un momento di grande partecipazione collettiva e il suo successo è dovuto alla generosità dei cittadini italiani e alla disponibilità di oltre 20mila volontari.

La distribuzione è anche online su Amazon.it.

Galleria Fotografica