Tu sei qui: PoliticaTramonti, Sindaco Amatruda: «Borgo del Gusto volano di uno sviluppo economico e sociale della nostra cittadina»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 5 agosto 2023 15:33:31
Torna l'appuntamento con il Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, che dopo quattro anni di mandato, intende rendere compartecipi i cittadini, a mezzo stampa, «di quello che abbiamo fatto in questi anni di amministrazione, di condividere i progetti elaborati, quelli realizzati, quelli avviati e quelli in animo di elaborare per il futuro». Oggi, il Primo Cittadino presenta i risultati più significativi che riguardano lo Sviluppo economico.
La complessità del momento storico che stiamo attraversando, dovuto in parte alla guerra europea tra Ucraina e Russia ed in parte alla crisi economica che attanaglia l'intero sistema economico mondiale, si intreccia con la complessità di un territorio come quello di Tramonti che sta a metà strada tra la sua naturale vocazione agricola e la rinnovata vocazione turistica, in quanto territorio appartenente alla Costiera Amalfitana.
In tale contesto si è lavorato per realizzare un sogno ispirato da altri, che non hanno avuto il tempo di realizzare.
Abbiamo progettato con un sistema innovativo, basato sul partenariato pubblico-privato, la sistemazione e messa a regime di un'opera che sembrava avviata a diventare una delle tante "cattedrali nel deserto", la Casa del Gusto, pienamente integrata nel progetto "Borgo del Gusto", per un finanziamento, nell'ambito del PNRR, di euro 1.597.000,00.
Con la partecipazione di enti e società di primissimo piano, abbiamo dato il via ad una iniziativa che potrà e dovrà essere il volano di uno sviluppo economico e sociale della nostra cittadina.
A seguito dell'ammissione a finanziamento del suddetto progetto sono state destinate ad iniziative private che intendono ubicarsi nel nostro paese risorse per euro 799.477,95.
Basterà? Siamo pronti ad accettare ogni tipo di sfida, confronto e, perché no, suggerimenti, purché siano dati da persone che come noi abbiano la mente libera da ogni pregiudizio e a cuore le sorti del nostro Paese.
IL SINDACO
Domenico Amatruda
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109916103
"Questa mattina, in Consiglio regionale, ho incontrato i disoccupati che hanno concluso il percorso previsto dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, la misura introdotta dal Governo Meloni in sostituzione del Reddito di Cittadinanza. Un provvedimento fallimentare che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo...
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando...
Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...