Tu sei qui: PoliticaGiorgia Meloni nomina Stefano Caldoro consigliere per i rapporti con le parti sociali
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 8 maggio 2025 17:06:48
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali.
Caldoro, ex governatore della Campania, avrà il compito di gestire le relazioni con le organizzazioni sindacali e datoriali, organizzando incontri e confronti su tematiche di interesse comune, in linea con le competenze della Presidenza del Consiglio dei ministri. La sua attività comprenderà anche la preparazione di relazioni per facilitare il dialogo sui temi generali e specifici riguardanti il mondo del lavoro e delle relazioni industriali.
La nomina ha suscitato un caloroso apprezzamento tra i membri di Fratelli d'Italia. Il senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito in Campania e Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha dichiarato: "La notizia della nomina di Stefano Caldoro a Consigliere Politico del Presidente Meloni ci riempie di soddisfazione. Stefano Caldoro per curriculum politico ed attitudini umane è una scelta di alto profilo. L'esperienza, la competenza, la serietà e la sensibilità dell'amico Stefano ne fanno la persona giusta per l'importante e delicato incarico. Un altro campano che darà un contributo all'azione di governo e al cambiamento della nostra Nazione che Giorgia Meloni sta portando".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10518109