Tu sei qui: PoliticaRavello, sindaco Di Martino annuncia vigilanza notturna antibagordi
Inserito da (redazionelda), giovedì 27 giugno 2019 10:54:30
Ravello avrà un servizio di sorveglianza notturna. Ad annunciarlo il sindaco Salvatore Di Martino nel corso del Consiglio Comunale di ieri.
Il primo cittadino, nel rispondere all'interrogazione del capogruppo di minoranza di "Ravello nel Cuore" Nicola Amato, che denunciava la situazione insostenibile dei bagordi notturni in piazza Vescovado, proponendo valide soluzioni (scarica interrogazione integrale in allegato), ha confermato che sono in corso le procedure per garantire la vigilanza notturna dalle 23 (orario di fine servizio degli agenti della Polizia Municipale) alle 4 del giorno seguente.
Con tutta probabilità sarà stipulato un contratto con un istituto di vigilanza privato. Un servizio i cui costi saranno sostenuti interamente dal Comune di Ravello che, lo ricordiamo, incassa circa 700mila euro dalla tassa di soggiorno.
Di Martino, pungolato anche dal consigliere Gianluca Mansi di Insieme per Ravello sul suo tentennamento rispetto alla scelta tardiva che dovrà mettere freno a un fenomeno oramai incontrollabile e che sta provocando un danno d'immagine alla città, ha scaricato le responsabilità sugli operatori commerciali, specie titolari di bar e ristoranti.
«Gli operatori economici devono attrezzarsi e permettere che questo non accada - ha detto Di Martino - dovrebbero essere responsabili nel loro interesse».
Inoltre Mansi, in un'interrogazione (scaricabile in basso), ha chiesto l'istituzione di una commissione consiliare permanente in materia di turismo che possa lavorare al fine di «promuovere tutte quelle azioni ritenute, utili ed indispiensabili per lo sviluppo dell'intero comparto turistico».
Si attende ora di conoscere la data d'inizio e la durata, in termini temporali, del servizio di vigilanza «non armato» come ha sottolineato il sindaco, specificando che sarà soltanto un deterrente.
>Leggi anche:
Turisti ubriachi si denudano nella piazza di Ravello: oramai degrado senza fine [VIDEO]
Bagordi notturni post matrimoni a Ravello: Nicola Amato propone un codice di autoregolamentazione
Ravello, il grido di Don Angelo ai giovani: «Basta droga e alcol, seguire esempio di S. Pantaleone»
Schiamazzi post matrimoni a Ravello: qualcuno, alla buon'ora, se n'è accorto
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105526101
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...