Tu sei qui: PoliticaIl Comune di Amalfi attiva lo smart working: dipendenti al lavoro da remoto a rotazione
Inserito da (redazionelda), mercoledì 25 marzo 2020 15:45:35
Il Comune di Amalfi attiva lo smart working per la fase di emergenza. Fino al 3 aprile 2020, salvo proroghe del governo alle limitazioni agli spostamenti, i dipendenti dei Settori "Innovazione, Ambiente e Lavori pubblici", "Urbanistica e Demanio" ed "Economico - finanziario" saranno al lavoro in modalità agile, ovvero da postazioni remote secondo le indicazioni contenute nei decreti governativi.
L'Amministrazione civica, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha individuato quali attività indifferibili e necessarie i servizi di Protezione civile, Polizia locale e sicurezza del territorio; Stato civile, anagrafe, servizi cimiteriali e polizia mortuaria; Assistenza sociale; Protocollo comunale; Igiene pubblica e ambientale. La presenza in sede dei dipendenti assegnati a questi settori sarà garantita a rotazione per assicurare lo svolgimento dei servizi pubblici.
Ecco la nuova organizzazione dei servizi, settore per settore, disposta dal Segretario Comunale, dott. Roberto Franco
La Polizia Locale resta in servizio per la gestione dell'emergenza, secondo turni operativi stabiliti dalla comandante Agnese Martingano. Resta attivo il servizio telefonico di primo ascolto sociale e psicologico dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 curato dall'assistente sociale Elena Carotenuto. Il protocollo è aperto tutti i giorni per la consegna manuale dei documenti con misure volte a limitare i contatti. Il servizio anagrafe e stato civile sarà aperto solo nei giorni di martedì e giovedì, con reperibilità e presenza entro 20 minuti in caso di urgenze.
I responsabili dei Settori saranno presenti al Comune nei seguenti giorni, e ricevono previo appuntamento da concordare via mail agli indirizzi pubblicati sul portale www.amalfi.gov.it.
Il segretario comunale sarà presente martedì e giovedì; il responsabile del settore Economico finanziario, Emiliano Lombardo, il mercoledì e venerdì; il responsabile del settore Innovazione ambiente LL.PP., Pietro Fico, il martedì e giovedì; il responsabile settore Urbanistica demanio ed edilizia privata, Giuseppe Caso, il lunedì e venerdì; il responsabile settore Servizi al cittadino e alle imprese, Adolfo Florio, il lunedì e mercoledì.
Rotazioni, dunque, per limitare gli spostamenti e la presenza di persone al Comune, accessi dietro appuntamento per pratiche indifferibili e urgenti per evitare attese ed assembramenti nei corridoi. Nel rispetto delle normative nazionali che raccomandano lo smart work e soluzioni di lavoro agile, senza interrompere i pubblici servizi.
Il sindaco Daniele Milano dichiara: «Cercheremo di tramutare in opportunità ciò che oggi ci impone questa emergenza, spingendo ancor di più sull'acceleratore della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. In questa direzione abbiamo già fatto consistenti passi in avanti, infatti è completamente digitale la presentazione delle pratiche che riguardano le Attività Produttive e l'Edilizia, attraverso lo Sportello Telematico. Contiamo di estenderlo a breve a tutti i procedimenti dell'ente. Voglio ringraziare i dipendenti comunali che hanno dato pronta adesione a questa nuova modalità lavorativa e al tempo stesso dare merito alla nostra Polizia Locale che sin dal primo momento, sul campo, sta garantendo una efficace azione di controllo delle misure in atto».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10759101
Ieri sera, 30 aprile, a Tramonti si è tenuto l'ultimo consiglio comunale dell'amministrazione in carica. Per i consiglieri è stata l'opportunità, oltre che per approvare il rendiconto di esercizio finanziario 2023 nei tempi previsti dalla legge, per salutarsi in vista delle prossime elezioni amministrative...
Questa mattina, il vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati Pino Bicchielli e il coordinatore regionale di Forza Italia Fulvio Martusciello hanno consegnato, presso il tribunale di Napoli, la lista "Forza Italia Berlusconi Presidente Noi Moderati". «Una grande emozione per me e per Noi...
In vista della giornata di domani, 1° maggio, festa dei lavoratori, la Regione Campania ha siglato un importante protocollo d'intesa per la promozione della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro e dell'occupazione di qualità. Tra i sottoscrittori, oltre a I.N.P.S, I.N.A.I.L e l'Ispettorato Nazionale...
"Rinnovamento e continuità per una Minori che conta". Con questo slogan il Sindaco di Minori, Andrea Reale, ufficializza la sua candidatura alle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno. "Via Nova" si presenta in parte rinnovata: al vicesindaco Sergio Bonito, all'assessore Paola Mansi e ai consiglieri...
Ieri, 29 aprile, a Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, è stata ricevuta una delegazione coreana guidata da Joo Kwang-deok, Sindaco della Città di Namyangju, in Corea del Sud, accompagnato da un gruppo di funzionari della municipalità coreana. La visita è stata programmata a seguito...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.