Ultimo aggiornamento 0 secondi fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaProgramma Gol, Tommasetti: “Sulla mia interrogazione la giunta De Luca tace”

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Il consigliere regionale della Lega accusa la giunta De Luca di mancata trasparenza

Programma Gol, Tommasetti: “Sulla mia interrogazione la giunta De Luca tace”

Aurelio Tommasetti denuncia l’assenza di risposte sull’interrogazione presentata a giugno sul programma Gol, finanziato con fondi Pnrr. Nel mirino presunti favoritismi, anomalie nei pagamenti e squilibri nell’offerta formativa: “Serve chiarezza su un investimento da 400 milioni di euro”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 1 agosto 2025 13:39:47

"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito al piano finanziato con fondi Pnrr.

 

"L'interrogazione è stata presentata a giugno, siamo ad agosto e la risposta, che andava obbligatoriamente fornita in 30 giorni, non è ancora arrivata. La mia richiesta di chiarimenti è su un programma strategico che aveva l'obiettivo di riformare le politiche attive del lavoro attraverso partnership tra pubblico e privato. Eppure non è arrivato alcun riscontro dalla giunta regionale. I dubbi però restano e andrebbero dissipati, soprattutto perché parliamo di un investimento di circa 400 milioni di euro".

 

Come ricorda Tommasetti, la Regione è responsabile del programma in quanto soggetto attuatore. "Ci sono aspetti che non possono passare sotto silenzio. Ad esempio il superamento del limite dei 50 percorsi formativi da parte di diversi enti privati o le anomalie con l'ordine cronologico dei pagamenti e disparità nei tempi di pagamento tra agenzie diverse. Mi aspettava una risposta soprattutto sul presunto trattamento preferenziale riservato ad alcune agenzie e sulla scelta dell'offerta formativa che vede il 75% dei corsi al settore socio-sanitario, mentre verrebbero penalizzati i settori che creano reale occupazione, digitali e tecnici".

 

Il capo dell'opposizione in Consiglio esorta presidente e giunta a dare spiegazioni: "Il piano è finanziato con soldi pubblici ed è fondamentale capire se i principi di correttezza amministrativa e sana gestione finanziaria siano effettivamente rispettati. In caso contrario la Regione avrebbe il dovere di attivarsi con una indagine interna su eventuali violazioni, garantendo trasparenza e attivando i meccanismi sanzionatori previsti".

 

Leggi anche:

Programma Gol,Tommasetti interroga De Luca: "Anomalie su assegnazione dei corsi e ordine dei pagamenti"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10105102