Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Angelo martire

Date rapide

Oggi: 5 maggio

Ieri: 4 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, Amalfitano convocato domattina in sede. Sarà ascoltato da Felicori

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Fondazione Ravello, Amalfitano convocato domattina in sede. Sarà ascoltato da Felicori

Con tutta probabilità sarà accompagnato dai suoi legali, l’avvocato amministrativista Andrea Di Lieto e l'avvocato in Diritto del Lavoro Paolo Imperato

Inserito da (redazionelda), martedì 29 ottobre 2019 20:34:12

Giornata di audizione, quella di domani (30 ottobre) in Fondazione Ravello.
In mattinata, presso la sede di viale Wagner, il commissario straordinario Mauro Felicori ascolterà il direttore di Villa Rufolo Secondo Amalfitano, sospeso dall'incarico per "imprudenze gestionali" il 18 ottobre scorso.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

L'ex sindaco di Ravello, che aveva depositato le sue controdeduzioni (un dossier da 19 pagine) dopo cinque giorni, ha chiesto di essere ascoltato. Con tutta probabilità domattina sarà accompagnato dai suoi legali, l'avvocato amministrativista Andrea Di Lieto e l'avvocato in Diritto del Lavoro Paolo Imperato.

Tra le motivazioni del provvedimento, quella relativa alla sospensione in autotutela, da parte di Felicori, della gara d'appalto da 100mila euro bandita da Amalfitano per il restyling dei contenuti multimediali della torre-museo di Villa Rufolo e dell'organizzazione delle modalità di visita.

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

Il bando, pubblicato il 23 agosto scorso dalla direzione di Villa Rufolo, era in scadenza il 24 settembre, con il commissario che ne ha decretato lo stop.

L'ex direttore della Reggia di Caserta contestava al direttore della Villa, la mancanza di autorizzazioni e coperture economiche per la procedura.
Il commissario avrebbe addirittura appreso della gara dagli organi di stampa (il comunicato era partito dall'ufficio stampa della Fondazione).

In quella circostanza Amalfitano era stato additato di aver agito autonomamente, senza il mandato del commissario, autonominandosi Rup (responsabile unico del procedimento). E nominando addirittura una commissione esaminatrice di cui faceva parte anche il segretario generale Ermanno Guerra.

Ma stando ai bene informati, a pochi giorni dalla scadenza per la presentazione delle domande, Felicori avrebbe chiesto ad Amalfitano il prolungamento dei termini (per motivi non meglio precisati), incassando il netto diniego del direttore di Villa Rufolo che aveva già ricevuto diverse offerte, una persino dall'estero. Ne sarebbe nato un forte dissidio.

Dopo poche settimane il provvedimento di sospensione a tempo. Tra le altre cose, ad Amalfitano viene contestato lo stesso modus operandi: la mancanza delle coperture economiche anche per l'avvio della procedura dell'evento di proiezioni mappate a Villa Rufolo "Mille anni di Magia", oltre che per la mostra allestita a Villa Rufolo dall'11 maggio al 31 ottobre con l'esposizione di otto opere d'arte trafugate e recuperate in diverse aree d'Italia dal Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale.

Secondo Felicori, con l'avallo del segretario generale Ermanno Guerra (che godono della piena fiducia del governatore della Campania Vincenzo De Luca), Amalfitano redigeva e comunicava agli organi superiori il bilancio delle attività da svolgersi a Villa Rufolo e, malgrado non ricevesse le successive e necessarie approvazioni, procedeva autonomamente.

Amalfitano (che in queste ore avrebbe incassato anche la solidarietà "last minute" di una parte dei lavoratori della Fondazione oltre che dell'Amministrazione comunale) sosterrebbe che in tutta questa vicenda vi fossero state anche "imprudenze gestionali" da parte del segretario generale e dello stesso commissario. Ora si attende di conoscere l'esito della spinosa questione che potrebbe definirsi solo dopo l'appuntamento di domattina.

Per Secondo Amalfitano reintegro o ulteriori grane?

>Leggi anche:

Da Ravello guerra a De Luca, sindaco Di Martino: via Felicori dalla Fondazione

Lo "schiaffo" di Ravello

Ravello merita rispetto": sindaco Di Martino si scaglia contro Felicori in difesa di Amalfitano

Fondazione Ravello, Amalfitano presenta le controdeduzioni e accusa il duo Felicori-Guerra

Ravello, sindaco Di Martino dice no a sospensione Amalfitano e attacca Felicori

Fondazione Ravello: Amalfitano sospeso perché agiva autonomamente. Tre le azioni contestate

Ravello, Felicori sospende Secondo Amalfitano da Villa Rufolo

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103444101

Politica

Regione Campania, Tommasetti: “Il candidato della Lega resta Zinzi”

"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...

Campania. Ferrante (Fi): "Restituire Regione ad energie sane, con noi Salerno in cima all’agenda"

"Abbiamo il compito di chiudere la lunga stagione del potere clientelare che la Campania ha vissuto e aprire una nuova fase, che rimetta al centro l'interesse pubblico. I congressi cittadini di Forza Italia in Campania saranno la base per la piattaforma programmatica del centrodestra. Il nostro movimento,...

Fratelli d’Italia lancia l'allarme: «Sanità in Costa d'Amalfi: servono fatti non slogan»

La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...

Piero De Luca accusa il Governo: “Nessuna difesa per imprese e lavoratori, Italia isolata sul piano internazionale”

"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...

Nave da crociera blocca aliscafi in rada a Napoli, Ferrante (Mit): «Ho chiesto a Capitaneria e Adsp soluzioni strutturali per superare criticità»

"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...