Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaDa Ravello guerra a De Luca. Sindaco Di Martino: via Felicori dalla Fondazione

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Da Ravello guerra a De Luca. Sindaco Di Martino: via Felicori dalla Fondazione

La delibera della giunta comunale trasmessa alle autorità regionali competenti

Inserito da (redazionelda), martedì 29 ottobre 2019 13:52:13

Revoca del provvedimento di nomina del commissario Mauro Felicori che non ha realizzato e perseguito gli obiettivi sottesi al commissariamento della Fondazione Ravello, non adottando gli atti di programmazione necessari per garantire il superamento della situazione iniziale di stallo, ancora oggi evidente. Inoltre ripristinare, nell'immediato, gli organi di Governo della Fondazione Ravello. E' quanto in buona sostanza chiede la giunta comunale di Ravello guidata dal sindaco Salvatore Di Martino con l'annunciata deliberazione numero 117 del 23 ottobre 2019.

«L'intervento commissariale, ad oggi, non ha prodotto i frutti sperati, anzi lo stesso pare aver svuotato di autonomia l'articolazione ravellese della Fondazione, non condividendo con il territorio le decisioni rilevanti, procedendo in maniera unilaterale, non considerando che la Fondazione è sul territorio ravellese, e certamente Ravello non può essere un semplice spettatore passivo» si legge dalla delibera (che si pubblica in allegato per completezza d'informazione).

In realtà l'azione politica di Palazzo Tolla è conseguente alla sospensione di Secondo Amalfitano dalle mansioni di direttore di Villa Rufolo operata da Felicori. Il primo cittadino, che si firma quale proponente la delibera trasmessa alle autorità regionali competenti, tiene a specificare che «il presente provvedimento, espressione di una volontà politica, non nasce per ragioni di carattere personale».

Excusatio non petita, accusatio manifesta, dicevano i latini.

 

Felicori, lo ricordiamo, è espressione del governatore della Campania Vincenzo De Luca che lo scorso gennaio lo aveva nominato commissario straordinario della Fondazione Ravello proprio su sollecitazione del sindaco Di Martino che però non ha mai approvato il modus operandi da "podestà" del manager bolognese, giunto per mettere ordine nel "pollaio di Ravello".

«La previsione di una gestione commissariale era diretta all'individuazione di una figura che fungesse da cerniera fra Ministero, Regione e Comune, determinando scelte e decisioni di efficacia comune; all'adozione di necessarie modifiche statutarie, da condividersi con i soci; al conferimento dei tre beni (Auditorium, Palazzo Episcopio e Villa Rufolo) alla Fondazione in una logica di programmazione e pianificazione sinergica» scrive il primo cittadino nel deliberato.

A dire il vero dopo dieci mesi di commissariamento e un festival che di certo non passerà alla storia per per qualità e numero di spettatori (è costato circa 2,5 milioni di euro e si attendono i dati ufficiali) ancora nulla è dato sapersi - oltre all'avviata epurazione di Amalfitano - su quello che sarà il nuovo assetto della Fondazione Ravello chiamata al ritorno "alla normalità" dal gennaio prossimo.

>Leggi anche:

Da Ravello guerra a De Luca, sindaco Di Martino: via Felicori dalla Fondazione

Ravello merita rispetto": sindaco Di Martino si scaglia contro Felicori in difesa di Amalfitano

Ravello, sindaco Di Martino dice no a sospensione Amalfitano e attacca Felicori

Lo "schiaffo" di Ravello

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

File Allegati

Da Ravello guerra a De Luca. Sindaco Di Martino: via Felicori dalla Fondazione
DeliberadiGiunta.pdf

rank: 103346103