Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Ciriaco vescovo

Date rapide

Oggi: 4 maggio

Ieri: 3 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaBollette pazze a Maiori, Gatto replica a Civitas 2.0: «Fiorillo non dimentichi la sua cattiva gestione!»

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Bollette pazze a Maiori, Gatto replica a Civitas 2.0: «Fiorillo non dimentichi la sua cattiva gestione!»

Inserito da (ranews), mercoledì 16 maggio 2018 12:23:25

Non accenna a vedere la fine la querelle sulle fatture dell’acqua errate a Maiori. Se "Civitas 2.0" aveva infatti ricordato all’amministrazione Capone che gli avvisi per pagamenti non dovuti vengono recapitati ormai da tre anni ai «tanti cittadini onesti che devono anche perdere ore di lavoro in fila agli sportelli per vedersi riconosciuti i propri diritti», il consigliere delegato all’Area Finanziaria Andrea Gatto torna all’attacco specificando che l’attuale amministrazione «da tre anni sta ottemperando, come per legge, ad accertare le omissioni di pagamento bonificando banche dati obsolete e mai gestite dagli amministratori precedenti» e che ha dovuto «onde evitare prescrizione, notificare entro fine 2015 tali solleciti dando per buono l’archivio ereditato dai funzionari nominati direttamente dall’amministrazione Civitas». Per Gatto, insomma, il problema nascerebbe dall’eredità di una cattiva gestione precedente al suo insediamento. Il comunicato giunto in Redazione si rivolge alla persona singola di Fiorillo, accusato di aver dimenticato il «disastro fatto negli anni in cui era lui o la sua fantastica amministrazione ad operare», non curandosi di «accertare, come di rito nel proprio quinquennio, i tributi locali in quanto, evidentemente, in altre faccende affaccendato». Di seguito il testo integrale.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Con grandissima meraviglia leggo quanto il temerario Fiorillo scrive, senza vergogna alcuna, rispetto ai solleciti acquedotto.

Senza esitazione (né imbarazzo) pubblica una nota relativa a solleciti 2011 con pagamenti effettuati e mai registrati negli anni 2012 e 2013 dimenticandosi (o volendo dimenticare) che in quegli anni era lui o la sua fantastica amministrazione ad operare.

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

La nostra amministrazione ha dovuto, in fretta e con solerzia onde evitare prescrizione, notificare entro fine 2015 tali solleciti dando per buono l’archivio ereditato dai funzionari nominati direttamente dall’amministrazione Civitas: ecco perché le spese postali di tali solleciti le ha dovute assorbire il comune!

Il prode Fiorillo ha già dimenticato di aver lasciato per strada diversi anni di accertamento Ici per omessi versamenti relativi a box auto (loro cavallo di battaglia in campagna elettorale di cui si è magicamente dimenticato una volta eletto nel 2010).

Ha dimenticato di accertare, come di rito nel proprio quinquennio, i tributi locali in quanto, evidentemente, in altre faccende affaccendato.

Dimentica, insomma, o mente sapendo di mentire.

In ogni caso, puntualmente, da tre anni stiamo ottemperando, come per legge, ad accertare le omissioni di pagamento bonificando banche dati obsolete e mai gestite dagli amministratori precedenti.

Da tre anni vengono scovati ed indotti a pagare evasori totali di tributi comunali, di utenze acquedotto ed altri tributi minori.

Da tre anni abbiamo finalmente una regolarità negli invii dei ruoli ordinari ai cittadini.

Da tre anni abbiamo una diminuzione del ruolo Tari e mai un aumento di tariffe acquedotto.

Da tre anni abbiamo ricostruito l’area finanziaria distrutta da te e dai tuoi colleghi amministratori nel quinquennio 2010-2015.

La memoria è troppo corta e l’occasione troppo ghiotta per cogliere l’opportunità di fare silenzio e riflettere sul proprio disastro (basti pensare al buco di oltre un milione di euro al porto!).

Con umiltà e tanta abnegazione portiamo avanti un discorso fatto di legalità, coerenza ed equità rispetto ai tributi comunali: in tale solco cercheremo di fare del nostro meglio con gli strumenti in nostra dotazione cercando ove possibile di non commettere errori.

In tale caso sapremo chiedere scusa ai cittadini, sicuri di ottenere la loro comprensione in quanto solo chi non fa non sbaglia (forse per questo Fiorillo non ha mai sbagliato!!!).

 

Andrea Gatto

Leggi anche:

Ancora bollette pazze a Maiori, cittadini protestano davanti al Municipio

Bollette pazze a Maiori, consigliere Gatto: «Errore del software, cittadini avranno rimborso»

Bollette pazze a Maiori, Civitas 2.0: «Anziché incolpare terzi, Amministrazione chieda scusa!»

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107626103

Politica

Piero De Luca accusa il Governo: “Nessuna difesa per imprese e lavoratori, Italia isolata sul piano internazionale”

"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...

Nave da crociera blocca aliscafi in rada a Napoli, Ferrante (Mit): «Ho chiesto a Capitaneria e Adsp soluzioni strutturali per superare criticità»

"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...

A Praiano il Consiglio Comunale si riunisce il 7 maggio: si discute di bilanci, debiti e risorse

La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...

Vuilleumier: «Il Ravello Festival volano culturale e turistico per l’intera Costiera Amalfitana»

Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...

“Sessismo come arma politica?”. Il Sindaco di Sarno chiarisce con fermezza: “Rispetto e verità, non strumentalizzazioni”

Dopo le accuse di sessismo rivoltegli dalla consigliera comunale Aliberti durante una seduta del consiglio, il sindaco di Sarno interviene pubblicamente per respingere ogni accusa e fare chiarezza. In un messaggio rivolto alla cittadinanza, il primo cittadino rivendica con fermezza la propria storia...