Tu sei qui: PoliticaAtrani, Giuseppe Pisacane nominato responsabile del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia a Salerno
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 31 maggio 2025 12:13:35
Giuseppe Pisacane, consigliere comunale di Atrani con delega agli Eventi e spettacoli innovazione tecnologica digitalizzazione e immagine del territorio, è stato nominato nuovo responsabile del Dipartimento per il Turismo di Fratelli d'Italia per la provincia di Salerno. L'annuncio è stato ufficializzato con un comunicato diffuso dalla Presidenza Provinciale nella giornata di sabato 31 maggio 2025.
"Con grande emozione e profondo senso di responsabilità desidero ringraziare Fratelli d'Italia per la fiducia che mi è stata accordata con la nomina a responsabile del dipartimento per il Turismo", ha dichiarato Pisacane.
Il neoresponsabile ha poi voluto esprimere parole di riconoscenza verso le figure istituzionali del partito che lo hanno sostenuto nel suo percorso politico: "Un grazie sincero al Vice Ministro On. Edmondo Cirielli, guida autorevole e punto di riferimento per chi crede in una politica concreta, radicata nei valori e nei territori. Al Sottosegretario Antonio Iannone, per la sua visione strategica e l'impegno instancabile. All'On. Imma Vietri, esempio di determinazione e vicinanza al territorio. All'Europarlamentare Alberico Gambino, che porta con forza e competenza le istanze del nostro Sud in Europa".
Pisacane ha ringraziato inoltre il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, il responsabile degli Enti Locali Italo Cirielli, e tutti i sindaci della provincia di Salerno aderenti a Fratelli d'Italia, riconoscendo "il valore del loro contributo quotidiano".
"Un grazie particolare e personale al Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, per aver creduto in me e per la sua capacità di guidare con equilibrio, lungimiranza e spirito di squadra un partito di governo nella complessità della nostra provincia. La sua presenza incisiva è risultata fondamentale per raggiungere questo importante traguardo", ha aggiunto Pisacane.
Un pensiero speciale è stato riservato ai referenti della Costiera Amalfitana: "Un pensiero speciale ai Sindaci della Costiera Amalfitana di Fratelli d'Italia, Michele Siravo, Giovanni Milo e Giuseppe Guida: testimoni veri di una politica fatta di identità, sacrificio e passione".
Pisacane ha infine concluso: "Un grazie riconoscente a Matteo Cobalto, Coordinatore del Circolo Costa d'Amalfi, ai Consiglieri Comunali, al Coordinatore dei Dipartimenti Alfonso Cantarella, al Dirigente di Partito Michele De Lucia, e a tutti i tesserati e simpatizzanti di Fratelli d'Italia della provincia di Salerno: questa nomina è anche vostra".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100823106
Un atto di sensibilità e rispetto verso le donne che vivono un momento di grande fragilità. È con questa convinzione che la Regione Campania, su impulso del presidente Vincenzo De Luca e dell'assessora regionale Lucia Fortini, ha chiesto formalmente alle ASL campane di garantire stanze separate per le...
Campania, Calabria, Marche, Puglia, Toscana, Valle d'Aosta e Veneto: sono queste le sette regioni chiamate al voto in autunno. Il Consiglio di Stato ha imposto che le consultazioni si tengano entro il 23 novembre, ma senza un election day unico: ogni territorio definirà in autonomia la propria data....
Un'anziana di 83 anni, affetta da osteoporosi, ha ricevuto una prenotazione per una visita specialistica a oltre 400 giorni di distanza: "appuntamento al 2026". È la paradossale vicenda accaduta all'ospedale di Eboli, simbolo delle gravi criticità del sistema sanitario campano. "È una vergogna che la...
"Far crescere il Paese sul piano infrastrutturale significa anche sostenerne lo sviluppo sociale, abbattendo divari. Per questo mi compiaccio che un'opera emblematica del riscatto infrastrutturale del Mezzogiorno come la Napoli-Bari diventi anche simbolo di un'Italia che non lascia indietro nessuno e...
"L'ennesimo attacco scomposto del presidente De Luca contro il Ministero della Salute e contro Fratelli d'Italia è il segnale più evidente del nervosismo di un presidente ormai a fine corsa, che cerca capri espiatori per coprire il suo fallimento politico e amministrativo e deviare l'attenzione dall'accordo...