Tu sei qui: GourmetGambero Rosso, Gino Sorbillo conferma i Tre Spicchi. Sarnataro (Convento di Amalfi): «La sua pizza è un fiore all’occhiello, siamo orgogliosi»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 3 ottobre 2023 12:13:57
A giugno 2023 Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ha inaugurato La Locanda della Canonica Pizzeria by Gino Sorbillo. Un progetto in cui l'Hotel crede molto e che in poco tempo sta già dando soddisfazioni, grazie alla collaborazione con il grande maestro pizzaiolo, ambasciatore della pizza italiana nel mondo.
La guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso pone anche quest'anno Gino Sorbillo ai vertici della classifica con un punteggio che lo porta ad avere il massimo riconoscimento di Tre Spicchi.
L'autorevole guida fotografa un settore in grande evoluzione dove continua a farsi sempre più stretto il rapporto tra grande hotellerie e pizza, anche per pop up stagionali che fanno conoscere al pubblico internazionale i grandi maestri pizzaioli.
All'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, Sorbillo esalta la sua autentica passione: la pizza fatta a regola d'arte prediligendo ingredienti freschi e locali: il menù è un vero e proprio tributo ai sapori tipici di Amalfi e delle zone circostanti. La vista spettacolare sul meraviglioso panorama della Costiera Amalfitana rende la Pizzeria il luogo perfetto per immergersi nei profumi e sapori del territorio.
"La strategia di Anantara si conferma dunque in linea con l'evoluzione del settore pizza e pone ancora una volta la Costiera Amalfitana non solo come una delle mete più amate del Bel Paese per le vacanze ma anche come anticipatrice di tendenze, dichiara Giacomo Sarnataro, direttore Generale di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel - Questa estate abbiamo visto da noi tanti clienti italiani e internazionali scegliere la Pizzeria e tornarvi più volte durante il loro soggiorno. La ricerca di autenticità è quello che emerge da parte dei nostri ospiti, soprattutto quando si siedono a tavola. E la collaborazione con Gino Sorbillo ci riempie di orgoglio, come ogni suo premio o riconoscimento".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105945107
Sal De Riso, ambasciatore del buono e del bello della Costiera Amalfitana, è tra i grandi protagonisti del Tuttofood 2025, la fiera B2B di riferimento per il comparto agroalimentare in corso a Fiera Milano Rho fino all’8 maggio. Il Maestro pasticciere AMPI di Minori accoglie i visitatori nel Padiglione...
È Nicoletta Gargiulo, restaurant manager e già miglior sommelier d'Italia, alla guida del ristorante stellato O me o il mare assieme al marito, lo chef Luigi Tramontano, ad essersi aggiudicata il titolo di maître dell'anno, con l'assegnazione del "Premio Aldo Guida", nel corso della quarta edizione di...
Di Emilia Filocamo Ci sono ponti che, per essere gettati, non necessitano di grandi progetti o di elaborazioni complesse ma solo di intuizioni, occasioni, vedute coincidenti. Il 6 maggio 2025 al Ristorante Belvedere del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, sarà appunto gettato uno di questi ponti che...
Sorrento si prepara a celebrare uno dei piatti simbolo della tradizione italiana con una giornata interamente dedicata al gusto e alla condivisione. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alle Masterclass del SorrentoGnocchiDay, evento giunto alla sua quarta edizione, che si terrà lunedì 28 aprile con...
Occhi chiari e sguardo deciso, Viviana Varese è una delle chef più affermate della scena gastronomica italiana. Nata a Salerno nel 1974, ma con radici ben salde a Maiori, in Costiera Amalfitana, oggi guida la proposta culinaria di Passalacqua, l'iconico albergo affacciato sul Lago di Como. Un luogo che...