Tu sei qui: GourmetSal De Riso porta la dolcezza della Costiera Amalfitana al Tuttofood 2025 di Milano
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 6 maggio 2025 15:57:10

Sal De Riso, ambasciatore del buono e del bello della Costiera Amalfitana, è tra i grandi protagonisti del Tuttofood 2025, la fiera B2B di riferimento per il comparto agroalimentare in corso a Fiera Milano Rho fino all’8 maggio. Il Maestro pasticciere AMPI di Minori accoglie i visitatori nel Padiglione 10 – Stand G11, dove presenta le sue iconiche creazioni dolciarie: dai classici della tradizione amalfitana alle nuove proposte che coniugano arte pasticcera, innovazione e qualità.
Tuttofood, organizzato da Fiere di Parma in collaborazione con Fiera Milano e Koelnmesse, rappresenta un appuntamento strategico per il settore food & beverage, con oltre 4.200 espositori (il 25% internazionali), 3.000 top buyer provenienti da 100 Paesi e 90.000 visitatori attesi. Una vetrina globale che racconta l’evoluzione del gusto e delle filiere agroalimentari in chiave sostenibile e innovativa.
La partecipazione di Sal De Riso è un tributo all’eccellenza italiana, ma anche un’opportunità per valorizzare il territorio della Costiera Amalfitana come culla di cultura, sapori autentici e ospitalità. Il suo stand, tra i più visitati della fiera, diventa un viaggio multisensoriale che lega identità territoriale e visione internazionale.
Nel contesto del Tuttofood si inserisce anche la Milano Tuttofood Week, con eventi diffusi, degustazioni, food show e mostre che coinvolgono l’intera città, rendendola un grande palcoscenico del gusto.
Con l’obiettivo nazionale di portare l’export agroalimentare a quota 100 miliardi, e in un momento in cui il dialogo commerciale è più che mai essenziale, la presenza di realtà simboliche come quella di Sal De Riso conferma la capacità del made in Italy di unire tradizione e futuro, attraverso il linguaggio universale della qualità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103828101