Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Napoli ritorna "Saporitissimo", da mercoledì 23 le eccellenze del gusto in vetrina a Piazza Dante

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Terza edizione per la kermesse del gusto

A Napoli ritorna "Saporitissimo", da mercoledì 23 le eccellenze del gusto in vetrina a Piazza Dante

Dal 23 al 27 aprile torna a Napoli Saporitissimo!: Piazza Dante diventa il cuore delle eccellenze enogastronomiche e artigianali d’Italia, tra assaggi, spettacoli e attività per grandi e piccini. Una festa dei sapori con stand da tutte le regioni, musica, danza e tanto intrattenimento.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 19 aprile 2025 10:34:40

Da mercoledì 23 (alle ore 17) fino a domenica 27 aprile ritorna Saporitissimo! Le vacanze pasquali a Napoli proseguono in Piazza Dante che si prepara ad accogliere turisti e visitatori con numerose bontà provenienti da tutta Italia. Ogni stand offre le giuste emozioni fra gusto e territorio consentendo di compiere il giro d’Italia dei sapori.

La terza edizione di Saporitissimo è una kermesse firmata dall'associazione D2 Eventi, con il patrocinio dell'assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, guidato da Teresa Armato e della Municipalità 2 del Comune di Napoli, presieduta da Roberto Marino.

Non solo gusto. Oltre agli stand con i prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato italiano non mancheranno momenti di intrattenimento (per tutte le fasce d’età) da godersi fra un assaggio e l’altro.

Gli stand offriranno al pubblico prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato di tutte le regioni d'Italia. Per ulteriori informazioni ed approfondimenti ci si può collegare alla pagina Facebook dell'evento all'indirizzohttps://www.facebook.com/sweetfoodsu

Uno sguardo alle tipicità presenti. Dalla Liguria arrivano le focacce magari dadegustareaccompagnate dalla birra artigianale partenopea. Tutti da scoprire i salumi e i formaggi di Abruzzo e Molise selezionati da Moreno Sonaglia. Intriganti anche Arrosticini e spighe.

Anche la Campania ha tanto da dire a cominciare dai prodotti sorrentini de "La Regina" e Le nuove Chicche del Cilento dalla stessa zona le erbe aromatiche di Alessandra Passariello. Da Tenuta Vitagliano arrivano vini, formaggi e conserve. Central Funghi di Vincenzo Esposito propone anche profumatissimi tartufi e delicatissimi formaggi di capra. Lo street food di Luciano Apicella patate e hot dog. Ed ancora i prodotti tipici di Benevento con Nova Matrix e i legumi e la frutta essiccata di Cicerenella di Speranza Schiavone.

Rotolando verso sud ci sta tutta una tappa in Puglia con Michele Casafina. Dalla Calabria arrivano porchetta e prodotti tipici. Gran finale in Sicilia con Sapori di Palermo: arancine, cannoli, cassate e tanto altro ancora.

Un salto in Asia con i dolci tipici mentre dall’Ungheria arriva Kurtos di Change Group. Pronti a deliziare ogni palato anche i pancake olandesi di Mr Pancake di Salvatore D'Urso mentre Pasticceria Bella Napoli propone crepes e donuts. Presenti anche le caramelle gommose di Momenti Gommosi di Dario Battaglia. Ricco il parterre degli artigiani: Gabriele Di Sauro, Salvatore Savio, Rosaria D’Angelo, Maria Euridice Grassi.

Infine l’intrattenimento.Ritornail fortunato abbinamento con Acsi. Tutti in pista per abbinare le degustazioni in piazza con l'attività sportiva con ginnastica, risvegli muscolari e tanto movimento. Per i più piccoli, teatro dei burattini di Antonino Mercurio con gli evergreen pop corn e zucchero filato. Ed ancora, sabato 26 aprile Olistic Moment Corpology a seguire i Balli Latini del New Team Portici, gran finale con la Zumba Fitness di Nancy Zeno. Domenica invece Danza D-Project Dreamers.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10408100