Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori e Valdobbiadene unite nel segno della cultura: stasera la XV edizione di “Un incontro di terre meravigliose”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 14 agosto 2025 10:22:09
Un ponte ideale tra le colline del Prosecco e la Costa d'Amalfi, tra poesia e amicizia, tra arte e paesaggio. Torna stasera, 14 agosto 2025, alle ore 21.30, presso il Teatro delle Scuole Elementari di Minori, la XV edizione di "Un incontro di terre meravigliose: le colline di Valdobbiadene e la Costa d'Amalfi", appuntamento che celebra l'abbraccio culturale tra due territori patrimonio Unesco.
L'evento, nato nel 2010 dall'iniziativa di una compagnia teatrale formata da studenti del liceo di Valdobbiadene, proporrà una serata di teatro, musica, immagini e poesia, all'insegna della bellezza e del legame profondo tra le due comunità.
Quest'anno, il programma avrà un momento particolarmente significativo: il conferimento ufficiale della Cittadinanza Onoraria al professor Maurizio Ruggiero, riconoscimento votato all'unanimità dal consiglio comunale di Minori. Un gesto che testimonia la stima e l'affetto della città verso una figura che ha contribuito a consolidare i rapporti culturali e umani tra Minori e Valdobbiadene.
L'amministrazione comunale di Minori invita cittadini e visitatori a partecipare a questo incontro di culture e paesaggi, in cui il teatro e la musica si fondono con le suggestioni di due terre lontane ma unite dalla stessa passione per la bellezza e dalla volontà di custodire le proprie tradizioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101514102