Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano, 16 agosto alla Cala della Gavitella il “Music Beach Party” con Alessandro D’Auria
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 14 agosto 2025 17:28:31
PRAIANO - Una serata di musica, mare e tramonti mozzafiato attende Praiano sabato 16 agosto 2025, a partire dalle ore 21:00, nella suggestiva cornice della Cala della Gavitella, gioiello naturale incastonato tra le scogliere della Costiera Amalfitana.
Il Comune di Praiano invita cittadini e visitatori al Music Beach Party con l'artista poliedrico Alessandro D'Auria e la sua band, che proporranno un viaggio musicale tra le più belle canzoni italiane, napoletane e internazionali, per una serata all'insegna del divertimento e della spensieratezza.
La Gavitella è una piccola caletta naturale nella frazione di Vettica Maggiore, raggiungibile attraverso una scalinata panoramica di circa 330 gradini realizzata nel 1926 o via mare. Luogo del cuore per generazioni di praianesi, offre acque cristalline e un panorama unico al mondo.
Alessandro D'Auria, volto noto del panorama musicale e teatrale, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie a Massimo Ranieri, con cui ha duettato su Rai 1 nella trasmissione Il treno dei desideri. Attualmente è protagonista di Musicanti, il musical con le canzoni di Pino Daniele, in scena nei principali teatri italiani, e dal 2019 è stato scelto da Franco Del Prete (The Showmen, Napoli Centrale) come frontman della sua storica band Sud Express.
Per partecipare all'evento è possibile raggiungere la spiaggia percorrendo via Masa e poi via Gavitella, oppure prenotare il servizio barche da Marina di Praia gestito da Plaghia Charter (tel. +39 089 874 909) al costo di 15 euro a persona per andata e ritorno.
Un'occasione imperdibile per vivere una notte d'estate tra buona musica e la magia di uno dei tramonti più spettacolari della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107110107