Economia e TurismoUn ticket e servizi di accoglienza a Valle delle Ferriere

L'iniziativa nella Riserva Naturale

Un ticket e servizi di accoglienza a Valle delle Ferriere

È quanto stabilito dalla convenzione stipulata tra il Comune di Scala e il Comando dei Carabinieri per la Tutela della Biodiversità che disciplina le modalità di visita a uno dei luoghi più battuti della Costiera

Inserito da (redazionelda), lunedì 29 aprile 2019 11:38:55

Un ticket d'accesso alla riserva naturalistica di Valle delle Ferriere. È quanto stabilito dalla convenzione stipulata tra il Comune di Scala e il Comando dei Carabinieri per la Tutela della Biodiversità e dei Parchi - Reparto Biodiversità di Caserta che disciplina le modalità di visita a uno dei luoghi più battuti della Costiera Amalfitana.

 

Dal 1° maggio prossimo chi vorrà visitare la Riserva dovrà staccare un biglietto da 5 euro, ad esclusione dei bambini fino a 12 anni, gli over 65 anni e le persone con disabilità.

 

Secondo il capitolato l'escursione, guidata da personale della Riserva, avrà una durata di circa 30 minuti.

L'ingresso sarà consentito a gruppi di venti persone ogni mezz'ora, con precedenza i prenotati

Le prenotazioni e i pagamenti potranno effettuarsi online sul sito web www.lavalledelleferriere.com e garantiscono data e orario di ingresso. La prenotazione online è obbligatoria per gruppi di dieci o più persone.

Per gruppi inferiori alle dieci persone è possibile anche l'acquisto di biglietti d'ingresso presso l'info point "Valle delle Ferriere" a Pontone, in Via Valle delle Ferriere n° 62, oppure all'entrata della Riserva. I biglietti acquistati presso l'Infopoint e all'entrata della Riserva saranno validi solo per la stessa giornata, l'orario di ingresso sarà definito all'entrata della Riserva;

Gli introiti derivanti dalla bigliettazione, di cui il 10% destinati al Comando dei Carabinieri per la Tutela della Biodiversità e dei Parchi - Reparto Biodiversità di Caserta, servirà al Comune di Scala alla manutenzione ordinaria della vasta area verde e a garantire servizi migliorativi per il turismo escursionistico che richiede investimenti.

 

Per maggiori informazioni:

www.lavalledelleferriere.com

info@lavalledelleferriere.com

tel. + 39 338 5605 550

>Leggi anche:

Valle delle Ferriere, ingresso a 5 euro: Consorzio "Amalfi di Qualità" annulla 47 escursioni organizzate

Scala: ticket per Valle Ferriere, minoranza polemica

 

Galleria Fotografica