Tu sei qui: CronacaOspedale Costa d’Amalfi, direttore sanitario De Caro va via e scrive una (emozionante) lettera al personale
Inserito da (redazionelda), sabato 12 novembre 2016 17:14:27
Il direttore sanitario dell'Ospedale "Costa d'Amalfi", il professore Francesco De Caro, lascia l'incarico per ricoprire altri ruoli. Al suo posto il dottor Vincenzo De Paola, già direttore sanitario di Cava de' Tirreni. Prima di andare via, il professore ha voluto personalmente salutare - giovedì scorso - il personale dipendente del plesso di Castiglione di Ravello lasciando una lunga lettera.
Toccante, emozionante, stimolante, specie per coloro che sono stati menzionati. Un gesto che denota la sensibilità dell'uomo e la serietà del professionista che crede nel lavoro di squadra. E soprattutto evidenzia la professionalità della grande famiglia del Costa d'Amalfi, vanto per tutto il territorio e che tante vite umane ha salvato e continua a salvare.
Di seguito il testo integrale della lettera, affissa su tutte le bacheche interne al nosocomio costiero.
«E' doveroso salutarvi, ancor di più ringraziarvi. Grazie ai medici che di notte mi hanno chiamato per sentire la mia vicinanza e supporto, non mi hanno fatto dimenticare che le malattie non dormono mai, mi hanno fatto ricordare le notti passate in guardia nel 118 e la giovane età.
Grazie agli infermieri tenaci nel chiedere ma sempre disponibili nel dare, che mi hanno fatto sentire un padre di famiglia costretto a gestire i pochi beni nel modo più equo possibile. Grazie ai tecnici e ai medici di laboratorio che alla fine hanno scoperto chi fossi, grazie ai tecnici e ai medici di radiologia con i quali siamo riusciti a farci prendere in considerazione dall'azienda. Grazie al personale ausiliario, che pur non dipendente dell'azienda, garantiscono sempre un servizio degno di tale nome.
Grazie a tutti i medici che con vero spirito di servizio portano avanti la barca senza farla affondare, ma cosa ancora più bella, con pochissimo vento.
Grazie a quanti sento nuovi amici e all'amico ritrovato. Grazie alle signore del CUP vero esempio di stile e garbo, alle quali chiedo scusa se per causa mia a volte sono state mortificate. Scusatemi se ho dimenticato qualcuno o qualcosa, ma anche scrivendo ci si emoziona e si può tralasciare qualcosa.
Ma non dimenticherò la gentilissima Mariolina che da padrona di casa è sempre pronta ad accogliere ed ospitare, senza tralasciare la professionalità che la contraddistingue e la rende precisa e attenta nel suo ruolo.
E per ultimo, essendo questi destinati ad essere primi, un grandissimo grazie a Gennaro, mi ha accolto, accompagnato, supportato e sopportato, condiviso e suggerito, pronto a dare e recepire consigli in spirito di vera collaborazione come solo un professionista di carattere e notevole caratura può essere.
Scusatemi se porterò via con me quello che mi avete dato in forma di crescita, maturità ed esperienza. Grazie».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104235101
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...