AttualitàKevin Spacey assolto da accusa di molestie a collega, lo scandalo scoppiò dopo le riprese di "Gore" tra Ravello e Cetara

Ravello, Cetara, Gore, Kevin Spacey, Netflix, scandalo, molestie sessuali

Kevin Spacey assolto da accusa di molestie a collega, lo scandalo scoppiò dopo le riprese di "Gore" tra Ravello e Cetara

Era novembre del 2017 quando Netflix, in un comunicato ufficiale, annunciava la cancellazione di “Gore”, il film girato tra Ravello e Cetara qualche mese prima, a causa delle accuse di molestie sessuali che erano state rivolte al protagonista

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 21 ottobre 2022 09:24:36

Kevin Spacey non è responsabile: non ha molestato Anthony Rapp nel 1986. È il verdetto della giuria chiamata a pronunciarsi sulle accuse avanzate dall'attore che lo ha accusato di aver usato violenza nei suoi confronti quando aveva appena 14 anni.

Era novembre del 2017 quando Netflix, in un comunicato ufficiale, annunciava la cancellazione di "Gore", il film girato tra Ravello e Cetara qualche mese prima, a causa delle accuse di molestie sessuali che erano state rivolte al protagonista.

Le rivelazioni di Rapp erano state pubblicate dal sito BuzzFeed News ed erano state seguite da più di una dozzina di altre accuse di molestie sessuali da parte di altre persone e riguardanti Spacey, che avevano finito per mettere fine bruscamente alla sua carriera.

Secondo l'accusa, nel 1986, Spacey, all'epoca 26enne, tentò di sedurre il giovane attore all'interno del suo appartamento di Manhattan, a New York, dopo aver tenuto una festa con diversi ospiti che erano nel frattempo andati via.

Ma la difesa ha insistito sul fatto che «per ammissione dello stesso querelante, non c'era palpeggiamento, bacio, svestizione, nessuna mano sotto i vestiti e nessuna dichiarazione o allusione sessualizzata».

Questo però è soltanto il primo processo a cui si dovrà sottoporre Spacey. In Gran Bretagna, il protagonista di "House of Cards" dovrà affrontare quattro accuse di violenza sessuale e una per aver indotto una persona a impegnarsi in attività sessuali senza consenso.

Per questi capi di imputazione l'attore si è sempre dichiarato non colpevole, ma dovrà dimostrarlo anche nel processo che inizierà la prossima estate.

È ancora in ballo, dunque, il futuro del lungometraggio realizzato prima che venissero alla luce le accuse nei confronti di Spacey.

 

Leggi anche:

Gore: Netflix annulla uscita del film girato a Ravello e scarica Kevin Spacey

Galleria Fotografica