AttualitàI tifosi della Curva Sud Siberiano contro le bandiere del Napoli a Salerno: «Non è l'azzurro il colore della città»

Salerno, Napoli, calcio, tifoserie

I tifosi della Curva Sud Siberiano contro le bandiere del Napoli a Salerno: «Non è l'azzurro il colore della città»

«A Salerno – scrivono i tifosi granata - solo la Salernitana. Napoli sta per vivere il SUO sogno, com'è giusto che sia, ma questo non ci appartiene»

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 1 aprile 2023 12:10:34

Dopo gli striscioni inneggianti il Napoli apparsi in diversi comuni del Salernitano, gli ultras granata della Curva Sud Siberiano, attraverso un comunicato sulla bacheca di "A difesa della nostra città", hanno invitato i concittadini a non dimenticare che «non è l'azzurro il colore della città».

«A Salerno - scrivono i tifosi granata - solo la salernitana, che rappresenta la tradizione e la memoria storica di un intero popolo che non tifa per gli squadroni ma che da sempre è schierato a difesa della propria città e della propria identità! [...] Napoli sta per vivere il SUO sogno, com'è giusto che sia, ma questo non ci appartiene. [...]Al raggiungimento di questo importante traguardo dovrà farla da padrona il RISPETTO nei confronti della città e di tutti i tifosi della Salernitana: ciò si dimostra riponendo eventuali sciarpe e bandiere azzurre nel cassetto e non certo sui balconi di Salerno. Ognuno festeggi a casa sua!».

 

Leggi anche:

Al Napoli mancano cinque vittorie per lo scudetto: ad Amalfi spunta striscione che lo vede già "Campione d'Italia"

Galleria Fotografica