Tu sei qui: SportAl Napoli mancano cinque vittorie per lo scudetto: ad Amalfi spunta striscione che lo vede già “Campione d'Italia”
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 29 marzo 2023 15:14:40
A Napoli, già da qualche settimana i Quartieri Spagnoli sono adornati di azzurro. I tifosi hanno messo da parte la scaramanzia e hanno già esposto striscioni, bandiere e maglie che festeggiano il "Napoli Campione d'Italia".
E non solo a Napoli! Uno striscione del genere è stato affisso anche ad Amalfi, dove sono tanti i tifosi del club partenopeo, emozionati all'idea del terzo scudetto. Un altro striscione vede, invece, Amalfi cambiare provincia, da Salerno a Napoli. Insomma, la frenesia è tanta.
Alla squadra di Spalletti, infatti, mancano cinque vittorie per il titolo. Il Napoli potrebbe diventare campione d'Italia il 23 aprile, dopo la partita contro la Juventus, con sette turni di anticipo (il record attuale è di cinque giornate).
Però, c'è da considerare la data del 19 aprile, ossia quando il Coni confermerà o annullerà la sentenza che vede la Juventus penalizzata di 15 punti. Questo potrebbe far slittare la data della festa: al 3 maggio (Udinese-Napoli) o al 7 maggio (Napoli-Fiorentina).
I tifosi campani, comunque, non solo sperano nella vittoria del Napoli: l'altra bella notizia sarebbe la salvezza della Salernitana.
Leggi anche:
Napoli sempre più vicino allo scudetto: la Pasticceria Gambardella dedica una torta a Victor Osimhen
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107835108
Di Vincenzo Milite Questa mattina, la Lega Serie B ha comunicato le date e le squadre coinvolte nei play-out. Sampdoria e Salernitana si affronteranno il 15 giugno allo stadio Ferraris di Genova e il 20 giugno allo stadio Arechi di Salerno. Tuttavia, nulla è ancora definitivo; è d'obbligo usare il condizionale,...
Di Nicola Mansi Dopo lo splendido successo per 5-1 ottenuto nella gara di andata sul campo di Tramonti, l'Amalfi Coast Sambuco si prepara a scrivere un'altra pagina memorabile della sua giovane ma già entusiasmante storia. Sabato 14 giugno, con fischio d'inizio alle ore 15, al PalaVilla di Villaspeciosa...
Un titolo italiano deciso in casa Cuomo per Valerio e Fabrizio, portacolori rispettivamente delle Fiamme Oro e del Centro Sportivo Esercito, finalisti dei Campionati Italiani Assoluti di spada maschile a squadre. Nel team event delle spadiste la scherma campana festeggia anche la medaglia d'argento conquistata...
Il FC Costa d'Amalfi ha fatto nuovi annunci. In primis, ufficialmente la nomina di Alfonso Contaldo come nuovo direttore tecnico della prima squadra. «È il primo cambiamento strutturale all'interno della società. In qualità di Direttore Tecnico, Contaldo si concentrerà sulle aree strutturali e strategiche,...
di Vincenzo Milite - La Salernitana, attraverso i legali Fimmanò, Sica e Chiacchio, ha presentato ricorso al Tribunale Federale Nazionale (TFN) contro i provvedimenti e le comunicazioni della Lega B in merito agli spareggi per la retrocessione. Il club contesta in particolare il comunicato n. 211, relativo...