Tu sei qui: Territorio e AmbienteAnnette Ohl lascia Scala e la guida dell'Istituzione danese di San Cataldo dopo 23 anni: «Qui la mia famiglia italiana»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 16 dicembre 2024 10:24:18
Dopo 23 anni di dedizione alla direzione dell'Istituzione Danese di San Cataldo, Annette Ohl ha salutato Scala con una festa di commiato ricca di emozioni e allegria. Un evento che ha visto partecipare amici, colleghi e membri della comunità, testimoniando il legame speciale che Annette ha costruito con il territorio e i suoi abitanti.
"Scala è la mia famiglia italiana," ha dichiarato visibilmente commossa durante il suo discorso, ringraziando tutti per gli anni trascorsi insieme. La direttrice uscente ha lasciato il proprio incarico a Susan Hilden, accolta con calore e fiducia per proseguire il percorso di questa storica istituzione.
Fondata nel 1924, l'Istituzione Danese di San Cataldo rappresenta un punto d'incontro tra cultura, storia e amicizia internazionale. L'ex-monastero, divenuto un luogo di dialogo e scambio, è un vanto per Scala e per tutta la Costiera Amalfitana.
Il sindaco Ivana Bottone, nel suo intervento, ha ricordato l'importanza della collaborazione con Annette: "In questi anni abbiamo lavorato insieme su tante iniziative, tra cui il centenario dell'Istituzione Danese celebrato lo scorso maggio. Ad Annette rivolgo, a nome della città, sentimenti di affetto e profonda stima. Le auguro tanta serenità per il futuro e sono certa che questo è solo un arrivederci. Scala sarà sempre anche casa sua."
Proprio il 30 e 31 maggio 2024, l'Istituzione Danese ha celebrato i suoi 100 anni di attività con un evento che ha aperto le porte dell'ex-monastero ai visitatori, offrendo loro l'opportunità di immergersi in un luogo di straordinario valore storico e culturale.
Ora, con il passaggio di consegne, il legame tra Scala e la Danimarca si rinnova, guardando al futuro con lo stesso spirito di amicizia e collaborazione che ha contraddistinto i primi cento anni di questa straordinaria istituzione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103715107
C'è un angolo di Costiera che continua a incantare non solo i visitatori italiani, ma anche la stampa internazionale. È Atrani, il più piccolo comune d'Italia per estensione, raccontato con toni lirici e affascinati dalla giornalista polacca Magdalena Gorlas sulle pagine del settimanale Polityka. Nell'articolo...
Scene sempre più frequenti quelle che si registrano a Erchie, suggestiva frazione costiera del Comune di Maiori, dove i cinghiali sembrano ormai aver preso confidenza con il centro abitato. Nelle scorse notti, un'intera famiglia di ungulati, una madre con diversi cuccioli, è stata avvistata più volte...
Torna a solcare il mare della Costiera Amalfitana l'unità navale antinquinamento Pelikan System "Costa D'Amalfi", incaricata di pattugliare le acque comprese tra Vietri sul Mare e Positano per tutta l'estate. Le operazioni sono iniziate il 10 luglio e rientrano in una strategia complessiva di salvaguardia...
E' stata riaperta ieri mattina, a Sorrento, la strada pedonale che conduce da Marina Piccola agli stabilimenti balneari e all'ascensore che collega la villa comunale al porto. Il percorso era stato temporaneamente chiuso lo scorso mese di marzo per consentire l'avvio di un progetto più ampio di lavori,...
Una nuova ondata di prodotti agricoli esteri, e in particolare limoni dalla buccia non commestibile, è comparsa sugli scaffali della grande distribuzione italiana, suscitando la dura reazione di Coldiretti Campania. Secondo l'organizzazione, si tratterebbe di agrumi provenienti dall'Africa, acquistati...