Tu sei qui: Storia e StorieSorrento, disponibile all'Ufficio Postale l'annullo filatelico dedicato a Sant'Antonino Abate
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 24 febbraio 2025 16:40:12

Fino al prossimo 15 aprile, presso l'Ufficio Postale di Sorrento, in corso Italia 210, sarà possibile effettuare l'annullo filatelico realizzato in occasione del 14esimo centenario della morte di Sant'Antonino Abate, e del centesimo anniversario dell'elevazione a Basilica Pontificia della chiesa a lui intitolata.
La cartolina riproduce uno dei tre pannelli dell'artistico pulpito intarsiato e intagliato dai fratelli Fiorentino, maestri della tarsia sorrentina, datato 1938.
L'annullamento, o annullo, è quel procedimento mediante il quale si imprime un segno indelebile per impedire che i valori vengano riutilizzati successivamente alla prima spedizione. l bolli legati a particolari eventi o anniversari di personalità non viventi, terminato il periodo di utilizzo, entrano a far parte della collezione storico-postale e vengono esposti presso il Museo storico delle Poste e delle Telecomunicazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104023100