SportLa Salernitana di Sousa vuole continuare la striscia positiva: domani c'è il Bologna

Salernitana, calcio, sport

La Salernitana di Sousa vuole continuare la striscia positiva: domani c'è il Bologna

La Salernitana contro il Bologna dovrà fare a meno di qualche giocatore

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 marzo 2023 16:19:00

di Vincenzo Milite

Oggi vigilia di partita per la Salernitana, Paulo Sousa ha diretto come suo solito l'allenamento.

La Salernitana contro il Bologna dovrà fare a meno di qualche giocatore. Si è fermato Crnigoj, per lui un problema al polpaccio che lo terrà fuori qualche mese. Anche Fazio, per lui slogatura alla caviglia. A questi si aggiunge il convalescente Troost-Ekong.

Come sua consuetudine, il mister non svela gli undici che faranno parte del mach di domani pomeriggio, ma lascia libera interpretazione.

Provo dunque a ragionare su quali giocatori potrebbero scendere in campo contro gli emiliani.

In difesa Pirola ha recuperato e quindi dovrebbe giocare regolarmente insieme a Gyomber e Daniliuc, con Ochoa in porta. A centrocampo, sulle corsie esterne, dovremmo vedere vedere Bradaric a destra e Mazzocchi a sinistra, al centro insieme a Coulibaly ci sono in ballottaggio Maggiore, Bohinen e Nicolussi Caviglia.

In attacco confermato Candreva. Al suo fianco ballottaggio tra Kastanos e Bonazzoli e Vilhena, mentre centralmente la scelta è tra Piatek e Dia.

Per quanto riguarda il Bologna, Thiago Motta spera di recuperare Zirkzee e soprattutto Orsolini, mentre in gran forma appare Musa Barrow, che scalpita per una maglia da titolare. Naturalmente il giocatore più pericoloso per gli emiliani e
Arnautovic, il quale sta avendo qualche problema con la società. Il Bologna comunque resta una squadra pericolosa che sta bene in salute e sicuramente venderà cara la pelle a Salerno.

Paulo Sousa sa che una vittoria avvicinerebbe e non poco il traguardo della salvezza, in virtù anche delle partite in programma delle dirette concorrenti, non sarà facile sicuramente, ma la Salernitana è in salute e sicuramente ci proverà fino alla fine. Il mister ha tenuto anche la consueta conferenza stampa pre match, e come era prevedibile il mister non ha rivelato chi scenderà in campo, limitandosi a dire che la squadra questa settimana ha svolto carichi di lavoro più leggeri per consentire ai calciatori di recuperare le forze per i tanti incontri impegnativi che hanno dovuto affrontare in breve tempo. Inoltre ha sottolineato che l'incontro di domani è molto difficile, ma che i ragazzi faranno di tutto per portare a casa i tre punti.

Galleria Fotografica