Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaContagi in aumento a Minori, Sindaco annulla eventi in programma e attività nel centro anziani

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Minori, Costiera Amalfitana, covid, contagi, ordinanza

Contagi in aumento a Minori, Sindaco annulla eventi in programma e attività nel centro anziani

A questo proposito, ha annunciato Reale, anche in qualità di Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, «è in corso in queste ore la riorganizzazione sul territorio sia per quanto riguarda i centri vaccinali che le Unità

Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 29 dicembre 2021 17:39:24

Dopo un significativo miglioramento della pandemia nella stagione estiva, la variante "omicron" ha innescato una preoccupante recrudescenza dei contagi da Covid-19.

A Minori il sindaco Andrea Reale ha imposto restrizioni ulteriori: con l'ordinanza n. 77 del 29 dicembre, sono stati infatti interdetti gli eventi in programma per il fine anno nonché le attività teatrali/musicali presso il Palazzo delle Arti e quelle del Centro Anziani.

«Sono sacrifici indispensabili per contenere la malattia e per non intasare le strutture sanitarie, e senza i quali la situazione rischia di precipitare. Per questo va rivolto ancora una volta un appello alla coscienza di tutti i cittadini: l'epidemia potrà essere sconfitta se nessuno si sottrarrà alla sua parte di responsabilità, a partire dalle opportunità che offre la vaccinazione», ha dichiarato il Primo Cittadino.

A questo proposito, ha annunciato Reale, anche in qualità di Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, «è in corso in queste ore la riorganizzazione sul territorio sia per quanto riguarda i centri vaccinali che le Unità di Continuità Assistenziale (USCA), purtroppo al momento ancora carenti di personale e di mezzi».

«Ognuno dovrà fornire il massimo supporto alle strutture sanitarie, a partire dai Centri Operativi Comunali (COC), particolarmente agli effetti del tracciamento in caso di positività al virus: ogni circostanza e ogni contatto vanno riferiti senza reticenze, per consentire di risalire nella catena dei contagi. In conclusione, la pazienza di cui si è data prova fino ad oggi deve alimentarsi di nuova pazienza e di fiducia nelle istituzioni preposte che, a dispetto di non poche difficoltà, stanno facendo di tutto per gestire al meglio l'emergenza. Grazie a tutti i cittadini per l'impegno e la collaborazione in queste difficili circostanze», ha chiosato Reale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108719100