Ultimo aggiornamento 23 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàA Costieragrumi il premio dei "Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana" [FOTO]

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

A Costieragrumi il premio dei "Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana" [FOTO]

Inserito da (redazionelda), lunedì 22 gennaio 2018 09:19:28

L'organizzazione dei produttori di Costieragrumi tra i "Protagonisti dell'Ortofrutta Italiana", la Cernobbio itinerante nelle principali aree ortofrutticole del nostro Paese, un momento di incontro e di riflessione all'inizio di un anno di attività e alla vigilia della principale fiera di settore, la Fruit Logistica di Berlino.

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

A patrocinare l'appuntamento Confagricoltura, l'Associazione delle Regioni Ortofrutticole d'Europa (AREFLH), la Regione Campania, la Camera di Commercio di Caserta, e sostenitori come BPER Banca, Grimaldi Lines, Sermac, Besana Group, Consorzio della Mela Annurca, Apofruit Solarelli con Coop Sole, AOA e Fiera Milano con Fruit&Veg Innovation.

Il 19 gennaio scorso, alla Reggia di Caserta, cerimonia di premiazione degli 11 "Protagonisti 2017", apparsi nelle storie di copertina del Corriere Ortofrutticolo dello scorso anno: i Fratelli Lapietra (Puglia), un esempio di innovazione nella produzione orticola del Mezzogiorno; Paolo Gerevini (Trentino), il manager del rinnovamento (non solo varietale) di Melinda; Simone Zerbinati (Piemonte), protagonista del successo italiano della IV Gamma; i Fratelli Gullino (Piemonte), promotori di aggregazione e di una frutticoltura eco-sostenibile; Aurelio Pallavicino (Lazio), campione di aggregazione; Isabella Dalla Ragione (Umbria), presidente e creatrice della Fondazione di Archeologia Arborea; Ernesto Fornari (Emilia Romagna), protagonista della crescita del biologico; Claudio Coli (Emilia Romagna), la creatività che vince la sfida del mercato; Salvatore Secondulfo (Campania), il professionista della qualità; Giancarlo Boscolo (Veneto), un esempio vincente di internazionalizzazione; Carlo De Riso (Campania), paladino di una nicchia di eccellenza come il Limone di Amalfi.

Il presidente dell'organizzazione dei produttori della Costa d'Amalfi ha ritirato il premio per la costituzione della nuova organizzazione (di recente entrata a far parte dell'Unione Nazionale Op), che in soli due anni dalla costituzione ha già raggiunto encomiabili risultati (clicca qui per approfondire).

«Il racconto del nostro modo di fare agricoltura, eroico, in un territorio complesso per morfologia e infrastrutture, ha riscontrato una forte ammirazione sia dai relatori che da tutto il pubblico presente - ci ha detto De Riso - Oggi c'è grande attenzione sulla nostra realtà agricola e per questo siamo pronti a lanciare, alla Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, una richiesta forte: destinare una parte degli introiti derivanti dalla tassa di soggiorno ai produttori agricoli che con il loro lavoro di cura dei terreni, contribuiscono non poco alla bellezza e alla salvaguardia del paesaggio».

Leggi anche:

Decolla la OP Costieragrumi: ecco i numeri

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103527107